Nel giorno dell’Epifania allo stadio Alfredo Viviani di Potenza si è svolta la manifestazione “La Befana al Viviani salvata dai vigili del fuoco”, organizzato dalla società del Potenza Calcio e dalla Fondazione Potenza Futura, in collaborazione e con l’Associazione CRAL VV.F. Potenza.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose famiglie e bambini, che hanno potuto ritirare la propria calza della Befana e visitare le varie isole allestite per far conoscere le varie specializzazioni del corpo e godersi una giornata all’insegna della tradizione e della magia dell’Epifania.
La manifestazione è stata aperta alle 14:30, con accesso dall’ingresso curva di Viale Marconi. Alle 15:15 si è svolta un’amichevole tra le rappresentative Vigili del Fuoco e Over 40, con l’arbitraggio affidato al vigile del fuoco e arbitro internazionale Fabio Maresca. Il momento clou della giornata è arrivato alle 17 quando la Befana ha fatto il suo ingresso sul rettangolo verde grazie al salvataggio dei Vigili del Fuoco.
Inoltre, erano presenti: Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Croce Rossa e Protezione Civile.