Domenica 14 gennaio 2024 dalle ore 9,30 presso UnaHotell MH di Matera è in programma il congresso provinciale di Fratelli d’Italia per la provincia di Matera. Nella prima parte della giornata si terrà un dibattito politico partecipato a cui interverrà il coordinatore provinciale uscente, Augusto Toto, il nuovo coordinatore candidato per la provincia di Matera, Michele Giordano, esponenti e dirigenti del partito; nella seconda parte della giornata seguiranno invece le elezioni del nuovo coordinamento provinciale.
Al confronto politico che avrà inizio alle ore 9 e 30 presenzieranno l’on. Elisabetta Lancellotta, presidente del Congresso delegata da Roma, i parlamentari lucani on. Salvatore Caiata, on. Aldo Mattia e il sen. Gianni Rosa, il coordinatore regionale del partito, Piergiorgio Quarto, i consiglieri e gli assessori regionali ed altre autorità istituzionali e politiche.
I relatori illustreranno ai presenti e alla stampa le linee guida dell’azione politica di Fratelli d’Italia anche in vista delle prossime elezioni regionali, amministrative ed europee.