Dopo il successo conquistato nella gara interna contro il Fasano per la prima gara esterna del 2024 e del girone di ritorno il FC Matera sarà impegnato domenica 14 gennaio allo stadio Pasquale Novi di Angri contro una squadra, quella grigiorossa, reduce dal pareggio esterno senza reti sul campo del fanalino di coda Bitonto e che ha conquistato 21 punti in 18 gare con 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. 25 i gol segnati, 33 quelli subiti. Il Matera occupa invece il quinto posto play-off a quota 30 punti in condominio con la Fidelis Andria e punta al successo per confermarsi nella zona alta della classifica.
La gara sarà diretta dal signor Pani di Sassari coadiuvato dagli assistenti Cagiola di Roma 1 e Scorteccia di Firenze.
Mister Panarelli presenta il match: “Anche questa gara contro l’Angri sarà molto difficile, i campani si sono rafforzati con tre ottimi acquisti, Costanzo, Iadaresta e Pozziello. Noi arriviamo a questa partita con alcuni giocatori infortunati: Infantino si è allenato solo negli ultimi due giorni mentre Ferrara e Gningue sono fuori a causa di problemi fisici. Abbiamo perso anche Maltese per infortunio mentre De Nova è febbricitante e non si è allenato in questi giorni. Faremo di necessità virtù”.
L’attaccante Prado ha dichiarato: “L’unica rete che ho segnato quest’anno con il Matera è avvenuta proprio contro l’Angri, poi mi sono infortunato e quindi solo da poche settimane sono tornato a disposizione. Questa gara sarà molto difficile come del resto tutte quelle in programma nel girone di ritorno. Come sempre anche in questa settimana abbiamo lavorato bene e siamo pronti per dare il massimo in questa gara”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 19^ giornata
Angri, stadio Pasquale Novi, ore 14,30
Angri-FC Matera – probabili formazioni
Angri: Palladino, Picascia, Herrera, Schiavino, Allegra, Kljajic, Giorgio, De Marco, Sabatino, Fabiano, Ascione. All. Di Costanzo. A disposizione: Scarpato, Mettivier, Caccavallo, Rosolino, De Franco, Acampora, Longo, Mansour, Di Mauro.
FC Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sirimarco, Cirio, Agnello, Di Palma, Lucas, Mokulu, Russo, Prado. All. Camassa. A disposizione: Paparella, De Nova, Porro, Persia, Tumminelli, Macanthony, Sepe, Infantino.
Arbitro: Pani di Sassari
Assistenti Cagiola di Roma 1 e Scorteccia di Firenze.
Convocati FC Matera
Portiere: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sepe, Cipolletta, Delvino, Sirimarco, De Nova.
Centrocampisti: Agnello, Lucas, Porro, Di Palma, Cirio, Tumminelli.
Attaccanti: Russo, Prado, Mokulu, Persia, Infantino.