Anna Rita Del Piano è la nuova responsabile del settore cultura dell’associazione “Matera nel cuore”.
Anna Rita Del Piano è attrice di cinema, sceneggiatrice di corti e di spettacoli, vice-presidente del Matera Film Festival e presidente dell’Associazione Camera con Vista, con sede a Matera.
Anna Rita Del Piano dichiara: “Sono nata sotto il sole della Capitanata, mi sono formata all’ombra del Cupolone e sono stata ispirata dai Sassi di Matera. Amo Matera e a questa città di cultura e tradizioni devo molto.
Oggi mi vorrei prodigare per portare nella città dei Sassi il festival delle 48 ore, grazie anche a “Matera nel cuore” e alla lungimiranza del suo presidente Giovanni Angelino.
Il “48 ore film festival” è un contest cinematografico che lancia ad artisti e filmmakers la sfida di realizzare un cortometraggio nel tempo limite di 48 ore, dall’ideazione alla post-produzione.
E sarebbe bello se i i lavori dei partecipanti fossero ambientati a Matera, affinchè la città dei Sassi non sia solo il palcoscenico di personaggi affermati, ma possa assurgere a trampolino di lancio per artisti emergenti, giovani talenti e maestranze capaci”.
Giovanni Angelino dichiara: “Sono fiero e onorato di accogliere Anna Rita del Piano nella famiglia di ‘Matera nel cuore’ e sono certo che con le sue competenze potrà garantire benefici all’intera comunità materana ed in particolare al settore cultura.
L’esperienza di Matera 2019 non può essere abbandonata e una professionista come Anna Rita del Piano è la persona giusta per ridare slancio e vitalità ad un settore che garantisce occupazione e sviluppo”.