Il Consigliere Regionale PD Roberto Cifarelli sulla sua pagina facebook ha evidenziato – con enfasi – le responsabilità del Presidente Bardi circa il fallimento della sanità pubblica lucana, commento immediatamente condiviso ovviamente da Chiorazzo con il seguente commento: “Imbarazzante caro Roberto, hanno distrutto la sanità lucana”.
Ha fatto seguito il seguente dialogo tra me, Roberto Cifarelli e Filippo Peragine:
Roberto Cifarelli dichiara: Sanità, Gimbe ha certificato il disastro di Bardi, Fanelli e Leone sulla mobilita passiva. Superata anche la Calabria. E’ stato pubblicato il report n. 1/2024 dell’Osservatorio GIMBE relativo ai dati definitivi della mobilità sanitaria regionale per l’anno 2021. La Basilicata ha registrato una mobilità attiva, cioè gli importi che la Basilicata ha incassato per coloro che sono venuti a curarsi nella nostra regione, pari a 44.867.274 euro a fronte di una mobilità passiva, relativa ai lucani che sono andati a curarsi fuori regione, pari a 128.350.178 euro per un saldo negativo di 83.482.904. Un vero e proprio salasso per le casse regionali…
Grazie alla loro scellerata gestione, Bardi, Fanelli e Leone sono riusciti nel capolavoro di aver fatto precipitare la sanità lucana facendola diventare la peggiore d’Italia.
Commenti
Leonardo Pinto
Cioè Bardi, che come noto non difendo, per essere corretti, ha proseguito l’opera demolitoria della sanità pubblica iniziata dal centrosinistra, quindi anche con il tuo concorso o sbaglio?
Roberto Cifarelli
sbagli
Leonardo Pinto
Quando pensi che ci possiamo incontrare per parlarne in pubblico?
Roberto Cifarelli
A disposizione
Leonardo Pinto
Fissa data e luogo; invita anche Chiorazzo così mi spiega qual é la differenza tra sanità pubblica e sanità privata e come intende rimuovere le inefficienze della prima. Organizza, sarà istruttivo per me abituato ad apprendere ……>>
Dopo di che Cifarelli e Chiorazzo nulla hanno fatto sapere; quindi, ancora una volta sottrazione al confronto.
Come noto, l’Associazione Nuova Sanità e Benessere (ANSB), si occupa di sanità e ambiente ed ha svolto e svolge -con altre Associazioni- iniziative tese a garantire il buon funzionamento dei presidi sanitari ed ospedalieri, nonché la tutela dell’ambiente. Dunque, il suo interesse sociale è anche quello di conoscere progetti e programmi di chi intenda candidarsi alle prossime elezioni regionali e se abbia le necessarie competenze per attuarli.
Allo stato, il centrodestra difende il suo operato politico fallimentare e l’autonomia differenziata, mentre il PD ha individuato Angelo Chiorazzo quale “riparatore” dei guasti amministrativi regionali di Bardi & C..
Pertanto, chiedo al Consigliere Regionale Roberto Cifarelli -strenuo sostenitore e difensore della candidatura a Presidente di Chiorazzo- e allo stesso Chiorazzo, di confrontarci in pubblico per focalizzare le cause e le responsabilità dello smantellamento della sanità pubblica lucana e cosa fare per ripristinarne la funzionalità, oltre che per comprendere chi ha voluto e vuole l’autonomia differenziata e come fermarla.
Sottrarsi a un simile confronto non è politicamente utile per aspiranti amministratori della Regione in quanto gli elettori -per poterli votare- devono conoscere i loro programmi e progetti e verificarne le capacità di attuazione.
Resto in fiduciosa attesa di riscontro positivo.