“Il Liberal Forum, dove vi fossero le condizioni, sarà presente per la prima volta alle competizioni elettorali per le europee ed amministrative del 2024”. Lo ha dichiarato Pietro Ruggi, Presidente Nazionale del Liberal Forum.
“Dopo anni, durante i quali i liberali italiani sono stati assenti dalla scena politica italiana e dalle competizioni elettorali, è arrivato il momento di riunificare tutte le anime del mondo liberale italiano per ripresentarsi all’elettorato italiano e proporre un’alternativa antipopulistica agli attuali due schieramente di centrodestra e di centrosinistra”.
“ Per quanto riguarda le elezioni europee, il Liberal Forum “ ha dichiarato l’Avv. Pietro Ruggi “ auspica la costituzione di una lista unitaria che comprenda tutti i partiti dell’area liberal democratica, riformista e radicale, superando l’attuale conflitto soprattutto tra Azione ed Italia Viva, conflitto che, in sede locale, sembra già essere superato. Per quanto riguarda le elezioni amministrative, il Liberal Forum si farà promotore della stessa aggregazione, e parteciperà a coalizioni che vedano una concreta proposta liberale e candidati in di alto profilo che possano garantire con efficacia la realizzazione del programma”.
In fine, l’Avv. Pietro Ruggi ha anticipato che il Liberal Forum ha interesse a partecipare, con una propria lista, anche alle prossime elezioni elettorali regionali di Basilicata, e che a breve inizierà una serie di interlocuzioni con i partiti dell’area liberal democratica, riformista e radicale per l’adesione ad una proposta politica comune nella nostra regione”.
Ufficio stampa