Sabato 20 gennaio 2024 alle ore 17 nella sede di Volt in via Marconi 49 a Matera è in programma un incontro di Volt con i rappresentanti del mondo produttivo. Di seguito i particolari.
Alla Basilicata serve un’impresa! Una Rivoluzione che coinvolga e veda protagonista anche il mondo produttivo. In occasione della due-giorni del Consiglio Direttivo Nazionale di Volt in Basilicata, sabato 20 gennaio alle ore 17, nella sede materana di Volt in via Marconi n. 49, si terrà un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo delle imprese. Insieme al candidato presidente alla Regione, Eustachio Follia, saranno presenti tra gli altri esponenti di Più Europa ed i co-presidenti di Volt Italia, Daniela Patti e Guido Silvestri.
“Gli indicatori più importanti che segnano lo sviluppo di un territorio – afferma Follia – dicono che la Basilicata vanta una serie di record tutt’altro che positivi: ultimi nella spesa per ricerca, sviluppo e innovazione; ultimi per i collegamenti ferroviari e per le infrastrutture viarie; in fondo alla classifica per tasso di occupazione giovanile; e lo stesso dicasi per numero di laureati. Siamo invece primi per desertificazione abitativa ( il 73% del territorio lucano è oramai inabitato) e primi per tasso di emigrazione sanitaria. Alla nostra regione – conclude Eustachio Follia – serve davvero un’impresa collettiva!”.