Celi (Democrazia Cristiana con Rotondi Basilicata): “Il nostro partito cresce nel territorio, al via i tesseramenti”. Di seguito la nota integrale.
«Centocinque anni fa, il 18 gennaio del 1919, Luigi Sturzo fondava il Partito Popolare Italiano. Trenta anni fa, il 18 gennaio del 1994, Mino Martinazzoli cambiava il nome della Dc, rifondando il Partito Popolare». Con queste parole il presidente Gianfranco Rotondi, a trent’anni esatti dalla fine della Democrazia Cristiana, ha aperto la conferenza stampa con cui ha lanciato la nuova Democrazia Cristiana, che da oggi apre ufficialmente il tesseramento.
Nell’occasione è stato ribadito come la Dc con Rotondi affianchi la premier Giorgia Meloni nella scommessa di cambiare questo Paese con l’obiettivo di far crescere una nuova classe dirigente di giovani capace di dare un futuro roseo al Paese.
«Siamo orgogliosi di questo progetto che guarda la politica come un servizio alla comunità – dichiara Carmen Celi, coordinatrice di Democrazia Cristiana con Rotondi Basilicata – Riscontriamo con piacere il grande interesse in Basilicata verso il nostro partito. Sono già numerosi gli amici e i simpatizzanti che, in questi mesi, hanno espresso il desiderio di mettersi a disposizione del progetto rilanciato dal presidente Rotondi. Come partito – conclude Celi – stiamo mettendo in campo tutte le forze con l’intento di recitare un ruolo da protagonisti alle prossime elezioni Regionali con la coalizione di centrodestra. Il nostro è un progetto inclusivo che accoglie chi ha a cuore gli interessi della comunità lucana».