Mancato pagamento produttività 2022 Regione Basilicata, Uil Fpl: “La vergogna continua”. Di seguito la nota integrale.
E’ semplicemente vergognoso. Cambiano i governanti ma la carota colpisce sempre gli stessi, cioè i lavoratori.
Ancora una volta,l’ennesima, dobbiamo stigmatizzare il comportamento deplorevole dell’Amministrazione regionale che non ha ancora pagato la produttività dell’anno 2022. Ogni anno c’è una scusante per tardare, e nessuno che si assume la responsabilità di questa inadempienza.
Abbiamo fatto diverse note di sollecito, e non da oggi, ma da molti mesi or sono. Insensibilità su tutti i fronti, orecchie da mercante.
Con la crisi inflazionistica e le conseguenti difficoltà per far fronte alla quotidianità dei problemi, con salari inadeguati ad affrontare le spese familiari, ci saremmo aspettati una maggiore attenzione, un sussulto di sensibilità, nulla, un vuoto e un’indifferenza raccapriccianti.
Con forza, rabbia e tanta indignazione sollecitiamo per l’ennesima volta l’amministrazione a prodigarsi, a fare il suo dovere, per pagare a febbraio la produttività 2022.
I lavoratori sono mortificati, altro che la loro valorizzazione! E, purtroppo, oltre alla demotivazione del personale, anziché invertire le cose si è in perfetta continuità con la politica disattenta e superficiale degli anni trascorsi nel far decadere la qualità ed efficienza del lavoro degli uffici. Sono arrivati papa e cardinali stranieri, ma nulla è cambiato , non si è riscoperto quel senso di missione che bisognerebbe avere per onorare il servizio alla comunità lucana.
Per intanto ribadiamo: fate il vostro dovere, onorate i vostri stipendi e pagate la spettante produttività 2022 e muovetevi ad aprire quanto prima le procedure per quella del 2023.