Calcio a 5, Campionato under 21
Frascella Matera – Deportivo Matera: 4-2 (p.t. 1-0)
Frascella Matera: Camassa, Tortorelli, Mancini, Laccetti, Galtieri, Coelho, Carlucci, Barbosa, Cuviello. All. Michele Pavone.
Deportivo Matera: Tarasco, Fabiano, Vitullo, Contini, Santagada, Cirrottola, Fasano, Martino, Spagnuolo, Vivilecchia, Gammariello, Picerno. All. Damiano Andrisani.
Arbitro: Fornelli di Molfetta.
Cronometrista: Alagia di Bernalda.
Reti: 13’10” e 37’30” Mancini, 22’15” Vivilecchia, 28’10” Spagnuolo, 31’15” e 39’55 Barbosa.
Ammoniti: Coelho, Contini e Gammariello.
Note: Cinque pali colpiti da Coelho, Barbosa (3) e Laccetti, due dal Deportivo.
L’under 21 del Team Frascella Matera si conferma al vertice della classifica battendo meritatamente un coriaceo Deportivo. Le sei reti ed i sette legni colpiti dai giocatori in campo, cinque per il Frascella, due per il Deportivo, sono la sintesi della stracittadina, sicuramente la partita più bella e corretta giocata dall’inizio della stagione nella tensostruttura di Via dei Sanniti. Coelho e soci hanno avuto per la maggior parte della gara il pallino del gioco ma dall’altra parte Andrisani ha preparato la partita nei minimi dettagli prima chiedendo ai suoi ragazzi di applicare un pressing alto, poi affidandosi alle ripartenze efficaci che hanno limitato il potenziale offensivo di qualità dei padroni di casa, con Laccetti, Barbosa e Cuviello sempre pronti a colpire. Migliori in campo il portiere Tarasco da una parte e il laterale Mancini dall’altra. Dopo una prima fase di studio la squadra di Pavone passa al termine di una bella azione corale finalizzata da Manuel Mancini. Nella ripresa il Team Matera cerca il raddoppio ma il Deportivo trova il pareggio con un calcio piazzato di Vivilecchia. Coelho e compagni si ributtano in avanti ma i pali e le decisive parate di Tarasco non permettono ai padroni di casa di raggiungere il meritato pareggio. Gol che comunque arriva grazie ad un calcio piazzato dai 15 metri abilmente sfruttato da Barbosa che piega le mani del portiere Tarasco. Nell’occasione i ragazzi e la panchina del Deportivo protestano perchè l’arbitro non avrebbe notato una trattenuta a centrocampo. Il gioco procede con le due squadre che fanno saltare ogni marcatura e entrambe già cariche di falli. A questo punto ogni contrasto è buono per chiedere da una parte e dall’altra il fallo da tiro libero che non arriv. Il Frascella Matera negli ultimi 3′ mette il turbo e prima si riporta in vantaggio ancora con un azione irresistibile di Mancini e negli ultimi secondi di gioco con una prodezza di Barbosa che si infila nel sette alle spalle dell’incolpevole Tarasco. A fine gara gongola il massimo dirigente Gianni Crapulli. “Innanzitutto merito al Deportivo ed al suo allenatore per aver messo in campo i suoi in modo davvero perfetto. I nostri avversari hanno benissimo e solo la grande determinazione messa in campo dai nostri ci ha permesso di avere la meglio nel finale. Sette pali non mi sembra di averli visti tutti insieme in una partita di calcio a 5 e credetemi di gare ne abbiamo disputato. Faccio complimenti ai ragazzi sopratutto per il fair-play applicato in campo. Certo, poi aver battuto i nostri cugini con la stessa squadra che solo un giorno prima ha giocato a Venafro mi riempie doppiamente di gioia a dimostrazione che la strada intrapresa dalla società dallo scorso anno è quella giusta.”