Consiglio regionale approva mozione per Trasporto pubblico locale, soddisfazione Fit Cisl Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Nella serata di martedì 23 gennaio si è assistito ad un atto di grande responsabilità e voglia di bene comune del Consiglio Regionale di Basilicata.
Abbiamo seguito con attenzione l’intero Consiglio fiume sull’approvazione di Bilancio Regionale dove il Consigliere Bellettieri ha presentato una mozione, votata da tutti i presenti, per la modifica dei piani di bacino per il Trasporto Pubblico Locale, piani approvati in fretta e in condizioni diverse nel 2020.
Più volte la FIT, ha espresso dubbi sugli atti che se non modificati avrebbero portato alla morte di un settore e alla perdita di circa 400 posti di lavoro, oltre ad un peggioramento dovuto ad un ulteriore frammentazione dei servizi.
Siamo sicuri che la Basilicata abbia bisogno di aprire al mercato mediante una gara Europea per il Trasporto Pubblico Locale, ma una gara che blindi i lavoratori e migliori le condizioni del servizio e dei lavoratori.
Convinti che la strada intrapresa è quella giusta, e che la Politica Regionale voglia tutelare il settore e i lavoratori, per questo ringraziamo il sempre attento Capo Gruppo di Forza Italia Gerardo Bellettieri, e tutti i Consiglieri che hanno votato la mozione.