Tar Basilicata annulla ordinanza Comune di Matera per sospensione lavori antenna telefonia mobile in via Gravina, Angelino (Matera nel cuore): “Ennesimo esempio dei disastri compiuti dall’Amministrazione Bennardi”. Di seguito la nota integrale.
Delusione e rabbia. E’ quanto ho avvertito dopo aver appreso la sentenza del Tar Basilicata che ha annullato l’ordinanza del Comune di Matera del 21 dicembre scorso con cui erano stati sospesi i lavori di l’installazione di un’antenna di telefonia mobile 5G della WindTre in via Gravina a Matera.
Ancora una volta i cittadini materani dovranno pagare l’incapacità evidente dell’Amministrazione Comunale a trazione Movimento 5 Stelle guidata dal sindaco Domenico Bennardi. Si tratta dell’ennesimo “schiaffo” ai cittadini che hanno creduto nelle promesse dei grillini in campagna elettorale e che ora si ritrovano a fare i conti con la peggiore Amministrazione Comunale di Matera di tutti i tempi. La sentenza del Tar parla chiaro. Purtroppo adesso i materani dovranno ingoiare l’ennesimo boccone amaro. Dopo il progetto che prevede un impianto a biogas nel borgo La Martella, progetto contestato duramente dai cittadini del borgo materano a tal punto da parlare di tradimento da parte dell’Amministrazione Bennardi, adesso Matera dovrà fare i conti con un’antenna che rappresenta certamente un pugno nell’occhio dal punto di vista estetico, senza dimenticare i rischi per la salute. Le dichiarazioni ecumeniche rilasciate dal sindaco nell’ultima seduta del Consiglio comunale aperto non sono servite praticamente a nulla e l’antenna di telefonia mobile 5G in via Gravina è solo l’ultimo esempio dei disastri compiuti da Bennardi e compagni a 5 stelle. Ma questa Amministrazione si rende conto che sta rovinando Matera come nessun amministratore aveva fatto in precedenza? So bene che una poltrona da oltre 9 mila euro fa gola a chiunque ma chi non è in grado di svolgere il ruolo che gli è stato affidato dai cittadini dovrebbe fare mea culpa e andare a casa. Lo ripetiamo ancora una volta. Questa Amministrazione sta umiliando Matera e i materani. E sarebbe giusto porre fine a questo modello di cattiva amministrazione al Comune di Matera senza precedenti.