Roberto Rizzo, tecnico che preferisce giocare a zona e probabilmente si affiderà al classico 4-3-3, arriva a Matera con il vice allenatore Walter Monaco e il preparatore atletico Gianluca La Mazza. Come accade di solito nel mondo del calcio quando cambia l’allenatore vanno via anche gli uomini di fiducia e nel caso del Matera con Pino Giusto sono stati esonerati anche il secondo Carlo Di Bari e il preparatore atletico Pasquale Ambruoso. C’era da scegliere un nuovo allenatore e Dimitri ha preferito puntare sugli uomini che conosce meglio. Con Rizzo arriva il suo ex compagno di squadra del Lecce Monaco a svolgere il ruolo di vice allenatore mentre Gianluca La Mazza si occuperà della parte atletica.
Ecco le prime dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal nuovo allenatore del Matera al collega Carlo Abbatino
Il nuovo allenatore del Matera Roberto Rizzo è presentato dal presidente del Matera Tommaso Perniola, dal vice presidente Mimmo Cinnella e dal direttore sportivo Gino Dimitri, che torna sull’esonero di Giusto. “Quando si esonera un allenatore non è mai una bella giornata- sottolinea Dimitri- ma se si arriva a prendere una decisione così drastica vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Abbiamo deciso di esonerare Giusto perchè era necessario invertire una tendenza. Nel calcio i numeri sono quelli che contano. Personalmente nel corso dei miei 25 anni di carriera no ho mai esonerato un allenatore anche quando c’era la possibilità di farlo. Si è sempre cercato di chiarire cosa non andava e abbiamo sempre proseguito il rapporto fino alla fine. A Giusto e al suo staff va tutta la mia stima. A volte paga l’allenatore ma l’esonero è figlio di tante situazioni. L’esonero si spiega dunque in questi termini: abbiamo preso questa decisione domenica sera dopo la partita perché ci sono in atto obiettivi importanti come la Coppa Italia e il campionato. Per quanto riguarda invece il mercato, come ho già detto quando sono giunto a Matera, adesso si possono acquistare solo giocatori svincolati e giovani ma non c’è da parte mia il gusto di prendere giocatori tanto per prenderli. Non posso fare questo per il presidente Tosto. Nella scorsa settimana siamo stati a Milano con il presidente Perniola e abbiamo avviato rapporti con società importanti. Operando a Gallipoli ho acquistato 17 giocatori e abbiamo vinto il campionato. A Matera invece sono arrivato quando il mercato era già chiuso e non si poteva operare”. Il direttore poi presenta il nuovo allenatore con una premessa: “ Ho suggerito alla società quattro-cinque nomi di allenatori e per tutti ho fatto alcune valutazioni che riguardano le qualità tecniche e quelle umane. Ho scelto Rizzo perché ho già lavorato con lui per il settore giovanile del Lecce e si vince solo lavorando con i giovani. Ho proposto Rizzo alla società e i dirigenti hanno condiviso questa proposta. Rizzo arriva a Matera con l’allenatore Walter Monaco (ex attaccante e compagno di squadra di Rizzo nel Lecce – ndr) e il preparatore atletico Gianluca La Mazza, che ha sempre lavorato con mister Rizzo “
Poi tocca a Rizzo rispondere alle domande dei giornalisti. Al tecnico viene chiesto cosa può dare al Matera e a Matera. Così l’allenatore: “Quando Dimitri mi ha proposto di lavorare a Matera mi sono fidato a occhi chiusi tenendo conto che l’offerta è arrivata da una società attrezzata per fare bene e che ha grande voglia di crescere. Sono arrivato lunedì sera ed ho percepito il senso di una grande qualità oggettiva nell’ambiente biancoazzurro. Matera è una città che ha vissuto anni migliori, che ha il calcio nel Dna. Adesso per quanto mi riguarda posso dire che si può migliorare solo attraverso il lavoro quotidiano. Ci saranno problemi e non li ha certamente creati l’allenatore che mi ha preceduto ma quando si innescano certi meccanismi nel mondo del calcio succedono queste cose. Personalmente posso garantire un lavoro certosino. Mi fido delle persone e del progetto e tutto sarà mirato a far crescere il Matera. C’è da tenere conto della Coppa Italia ma dobbiamo dare il massimo in quella competizione attraverso buone prestazioni in Campionato. Il lavoro sarà mirato alla partita di Coppa ma dobbiamo fare bene anche in campionato”.
Conosce i giocatori a disposizione e cosa può dare a loro mister Rizzo? “Conosco quasi tutti. Li ho visti giocare a Casarano in campionato e a Ostuni. Bisogna lavorare sull’autostima e sono sicuri che da questo punto di vista i giocatori più grandi sono avvantaggiati. Sono proprio loro che devono dare forza al gruppo in funzione del miglioramento degli Under. Il Matera è nel limbo di una classifica e c’è da migliorare la posizione per tentare di avvicinarci alla zona play off.”
Domenica c’è la gara con il Pisticci: “Il Pisticci ha cambiato l’allenatore e con Arleo c’è qualcosa di diverso. E’ una partita importante a cui guarda anche Gino De Canio, materano doc che allena attualmente il Lecce. Il mio augurio è quello di riconciliare l’ambiente attraverso i risultati. La squadra di partenza deve avere idea di gioco e conoscere anche l’avversario cercando di adattare i moduli che andremo a provare in campo”.
Poi arriva una domanda per il direttore Dimitri. “E’ possibile organizzare un’amichevole con una grande squadra per riaccendere l’entusiasmo nella tifoseria materana? “Conosco Bigon che adesso lavora per il Napoli ed è possibile che possa arrivare a Matera per giocare una partita amichevole ma ho rapporti con tante altre società. Adesso dobbiamo tirare il massimo da questa squadra”.
La fotogallery relativa alla presentazione ufficiale del nuovo staff tecnico.
{phocagallery view=category|categoryid=87}
Roberto Rizzo, 48 anni compiuti il 20 ottobre scorso, leccese di San Cesareo, arriva sulla panchina del Matera al posto di Pino Giusto. Un tecnico che l’attuale diesse del Matera Dimitri conosce molto bene sia perchè sono entrambi del Salento e sia perchè lo stesso Dimitri qualche anno fa era il supervisore delle squadre giovanili del Lecce quando Rizzo guidava la Primavera. Rizzo arriva a Matera dopo l’esperienza sulla panchina della Virtus Casarano, altra piazza dove Dimitri è praticamente di casa.
SassiLive ha vinto così il toto-allenatore del Matera. Il nome di Roberto Rizzo è stato lanciato dal nostro portale nella serata di domenica (clicca qui per rileggere la notizia) e la società ha confermato in serata la nostra “previsione”.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società del Matera diffuso nella serata di lunedì 1° febbraio 2010.
Martedì 2 Febbraio, a partire dalle ore 11, verrà presentato presso la sala stampa dello stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” il nuovo allenatore del F.C. Matera. Si tratta di Roberto Rizzo, nato il 20 Ottobre del 1961 a San Cesareo di Lecce ed ex calciatore di Monopoli, Salernitana, Cosenza e Lecce. La sua carriera da allenatore è cominciata nel settore giovanile del Lecce, dove con la formazione Primavera ha vinto 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe di categoria. Nel 2006 ha guidato per 17 giornate la prima squadra del Lecce in Serie A. Nel 2006/2007 ha allenato il Martina Franca (Serie C1) mentre nella stagione successiva ha guidato la Virtus Casarano in Eccellenza Pugliese.
CHI E’ ROBERTO RIZZO
Da calciatore Roberto Rizzo ricopriva il ruolo di ala. Tra Serie A e Serie B ha totalizzato 72 presenze con il Lecce, con cui ha partecipato alla prima storica promozione della squadra salentina nella massima serie nella stagione 1984-1985. Ha vestito anche le maglie di Cosenza, Salernitana, Monopoli e Perugia in Serie C.
Ha totalizzato complessivamente 7 presenze in Serie A e 65 presenze e 4 reti in Serie B, tutte con la maglia del Lecce
Da allenatore ha cominciato ad allenare nel settore giovanile del Lecce, conseguendo risultati prestigiosi con la formazione Primavera (2 scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppa italiana), affermandosi, così, come uno degli allenatori emergenti del calcio italiano.
A gennaio 2006 gli viene assegnata la guida tecnica del Lecce, chiamato a risollevarsi dopo un girone di andata disastroso e gli esoneri di Angelo Gregucci e Silvio Baldini. Ciononostante, non essendo Rizzo ancora in possesso del patentino di allenatore di prima categoria, l’allenatore della squadra risulta ufficialmente Franco Paleari. Alla trentacinquesima giornata il Lecce retrocede aritmeticamente in Serie B. Il bilancio per Rizzo è di 17 partite (4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte). In un primo momento, però, sembra che, come caldeggiato dalla tifoseria, Rizzo possa rimanere l’allenatore del Lecce anche nella stagione 2006/2007. L’impressione non è confermata alla fine della stagione, quando la squadra salentina decide di puntare sul ritorno di Zden?k Zeman, tecnico con più esperienza.
Rizzo è ingaggiato dal Martina Franca, squadra della Serie C1. Nella stagione seguente diviene il nuovo allenatore della Virtus Casarano, in Eccellenza, ma viene esonerato dopo alcune prestazioni deludenti.
che tristezza! Caduti in mano ai leccesi! Ma chi sei il cugino di Foglia?
Io rimpiango Pino! Non doveva essere lui ad essere esonerato ma qualcun altro a dimettersi!
Non è x essere pessimisti,ma questo poverino ha collezzionato solo figure di m….. ed esoneri!!!!!!!!!Comunque penso che peggio di Giusto non può fare nessuno,neanche Foglia….quindi speriamo bene e preghiamo alla Madonna della Bruna…….e domenica tutti a Pisticci.. :huh: :huh: :confused:
a questo punto era meglio senza allenatore ,lo faceva martinelli…..dimitri inizi malissimo,savino ex giocatore e rizzo che non ha mai allenato..speriamo di avere culo in coppa
E’ dal 2002 che a Matera un allenatore non riesce a completare una stagione per intero, l’ultimo fu Chiappini…
Sim pesc’ d Zamparini, Cellino e Spinelli messi insieme 😆
Ogni stagione ha una storia a sè,avra fatto bene cn una primavera prestigiosa avendo vinto campionati e coppe,ma ha avuto poca fortuna quando ha allenato le prime squadre dove se notate la maggior parte delle volte è stato kiamato come tappa buchi,però credo ke un allenatore ke sa lavorare con i giovani in maniera così egregia,possa davvero dare il suo contributo tatticamente e motivare una squadra molto più piena di giovani ke di senior,lo avete detto voi stessi ke gente come Mazzoleni,Savino,Martinelli.. in fin dei conti nn hanno bisogno di un allenatore!
volevo solo ricordarti che Giusto lascia il Matera a metà classifica e con una qualificazione in Coppa Italia conquistata sul campo…PEGGIO DI COSI? SI PUO’ FARE ….SI PUO’ FARE!!!!!
silenzio e pensate a fare i tifosi, visto che diciamo di meritare di più. se voi non conoscete rizzo, è un problema vostro. rizzo è invece un tecnico preparatissimo e stimatissimo da chi è nel settore. se voi conoscete solo i soliti nomi…lasciamo lavorare serenamente la coppia d’oro dimitri-rizzo e pensiamo a fare i tifosi. fermo restando la pochezza della rosa a disposizione…
Il primo che fa al nuovo tecnico almeno gli auguri gli offro da bere!!!
Non ha mai allenato, è sempre retrocesso, ha allenato i pulcini, è gay, ha i pidocchi, è mezzo potentino, è mercenario, è così, è colà, meglio Giusto, meglio Manzillo ( :confused: :confused: :confused: ), Dimitri inizi pure tu male, ma cavolo come si può pensare di ottenere risultati se ti vanno tutti contro?
Uno che non ha mai allenato può vincere 2 campionati primavera ed essere chiamato ad allenare in serie a? Tra l’altro quell’anno, come c’è anche scritto, i leccesi volevano che rimanesse a guidare la squadra,anche se retrcesse. A Casarano dall’inizio non gli hanno mai perdonato la sua provenienza leccese, perchè per loro era come se da noi venisse ad allenare Arleo e quindi dall’inizio tutti gli andavano contro.
Questo vuol dire che la colpa non sta solo nella società attuale, ma anche nei personaggi che vengono allo stadio e che rompono il c….. all’allenatore di turno dal primo giorno che viene trascinando anche il resto…Comunque forse Raimondi un anno sano lo fece o sbaglio? O forse iniziò e poi fu richiamato?
potrei rimangiarmi ciò che dico ma la penso cosi e gradirei commenti cotruttivi.Giusto non viene esonerato anche dopo debacle prevedibili e irritanti,arriva dimitri e dopo un altro paio di risultati negativi finalmente giusto viene esonerato.ma allora ditemi perchè arriva automaticamente un allenatore apperentemente inesperto (il curriculum parla chiaro) amico di dimitri???secondo me non è stato cercato nessun altro allenatore,è arrivato questo con la mezza raccomandazione di dimitri pur sapendo che non è facile trovare altro.ma gli allenatori se si cercano si trovano.purtroppo e spero di sbagliarmiquesto mi sa di foglia manzillo.ma ripeto potrei rimangiarmi cio’ che dico se,speriamo,sto rizzo ,mi smentirà. fatto sta che ogni cosa non è mai pulita al 100 per 100…ma ci vuole tanto a contattare un giacomarro?? o roba simile??
e premettetemi di aggiungere che,se la piazza parla anche quando uno è appena arrivato,è solo perchè costui non convince come non ha mai convinto nessuno degli arrivi in casa matera in questi 3 anni.se arrivasse uno dal curriculum impeccabile tipo boccolini,tipo giacomarro,tipo silva (almeno 1 campionato vinto) o giocatri tipo sarli,cosa,manzo..nessuno aprirebbe bocca e sarebbero tanti i commenti positivi
Volete Giacomarro, ma nessuno sà che Giacomarro a Lamezia quest’anno ha fatto qualche partita ed è stato cacciato e gli altri(auteri silva boccolini) sono tutti occupati. E poi questi sono allenatori su cui bisogna puntare dall’inizio poiche fanno tutto loro, ora non servirebbero. Rizzo e Dimitri a Lecce sono superstimati, un motivo ci sarà?
Poi dicono che sono contro-corrente e stucchevole….
[i]Nella passata stagione Giusto ha guidato il Chieti portandolo nei play off in cui è stato però eliminato dal Casoli e [b]vanta già tre promozioni[/b], l’ultima alla guida del Monopoli nella stagione 2005/2006 con il salto in serie C2.[/i]
Esperto … non va bene
Inesperto … non va bene
Io metterei i tifosi a guidare la squadra … 👿
bluebeat sono d’accordo cn te!..ma ti kiedo:”e tu,lo conosci Rizzo?”..ti dico ke ha allenato x anni la primavera del Lecce e anke bene,ha traghettato il Lecce dalla A alla B un anno,(se nn ricordo male una ventina di partite)fino a “collezzionare”solo esoneri,l’ultimo a Casarano l’anno scorso,quando il Casarano,era inguaiato!(ora,dopo il cambio è in D)…cmq lasciamolo lavorare in pace!
Vorrei fare un appello a tutti coloro che amano i colori biancazzurri del Matera come me:per favore in questo momento delicato della nostra squadra non si può fare altro che stare molto tranquilli e far lavorare il ds Dimitri e il tecnico Rizzo con tutta la rosa attualmente a disposizione!!…Io sono daccordo nel contestare però ora che è cambiato il tecnico, dobbiamo tutti dargli fiducia e permettergli di lavorare serenamente,sono fiducioso nel proseguo del campionato(anche se ora è veramente difficile raggiungere i play off)ma la coppa italia si potrebbe vincere se noi tutti facciamo sentire il calore che solo il pubblico materano sa dare nelle partite che contano!! FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO!
👿 lasciate perdere le chiacchiere!!! allenatore buono o allenatore scarso,DOMENICA TUTTI A PISTICCI
PER LA NOSTRA CITTà!!!!!!!
MATERANI,DOMENICA ONORIAMO I NOSTRI COLORI COME ABBIAMO SEMPRE FATTO!!!!
IN MASSA A PISTICCI!!!!!
SDIGNORI,MA COSA CERCHIAMO ANCORA??SIAMO NOI CHE DA QUESTO BLOG ABBIAMO CONVINTO LA SOCIETA’ A PRENDERE UN VERO DS,CAMBIARE L’ALLENATORE,ELEVARE IL TASSO TECNICO DELLA SOCIETA’,TUTTO QUESTO è STATO FATTO ED AGGIUNGO CHE LA GENTE CHE E’ ARRIVATA A MATERA E’ GENTE CHE A CALCIO CI HA GIOCATO ED ANCHE AD ALTI LIVELLI.
AGGIUNGIAMO PURE CHE RIZZO E’ ABITUATO A GESTIRE ED ALLENARE I GIOVANI,EBBENE QUESTO E’ VERAMENTE UN BEL PROGRAMMARE.
CARO PRESIDENTE ORA HAI IMBOCCATO LA STRADA GIUSTA E SE HAI SBAGLIATO PERSONE ALMENO ORA SEI IN BUONA FEDE.
FORZA MATERA E VIA DA QUESTO BLOG GENTE INCOMPETENTE CHE IL CALCIO NON SA MANCO DOVE STA’ DI CASA.
Certo che si può fare peggio come risultati,io intendevo dire dal punto di vista del gioco,in tutte le partite, sia vinte che perse,non ho visto nessun tipo di gioco,delle azioni manovrate,sulle fasce ecc..le poche partite vinte dobbiamo ringraziare Albano e Genchi che ogni tanto si svegliava e dimostrava il suo valore, tutte le squadre ci hanno messo in difficoltà a centrocampo,non ha mai schierato la stessa formazione x 2 domeniche consecutive,non ha fatto giocare x tanto tempo giocatori come Leta e Logrieco che secondo me sono di categoria superiore..ecc…eccc comunque penso che dobbiamo tutti voltare pagina e cominciare da Pisticci il nostro campionato, a fine anno vediamo cosa succede……
SEMPRE I SOLITI GALLI MATERANI. PARLATE TANTO PER PARLARE.
APPOGGIO SUNDAY, SIETE TUTTI BOCCA BOCCA: QUANDO VENNE GIUSTO LO ACCLAMAVATE COME IL MIGLIOR ALLENATORE DI SEMPRE MENTRE ORA CHE E’ STATO CACCIATO (SECONDO ME NON HA FATTO PROPRIO MALE) E’ DIVENTATO UN CESSO. RIZZO, LA CUI CARRIERA E’ FATTA SOLO DI ESONERI ORA E’ UN SUPER ALLENATORE. A TAL PROPOSITO DIREI A BELLOD CHE SE NE ANDASSE LUI, PERCHE’ E’ LUI IL VERO INCOMPETENTE.
GIUSTO CI LASCIA CON UNA QUALIFICAZIONE ALLA COPPA E NON E’ COLPA SUA SE GENCHI E’ ANDATO VIA.
CHE ORGANIZZATE UN PULMAN PER PISTICCI? FATEMI SAPERE.
TI APPOGGIO. QUESTI NON HANNO PROPRIO CAPITO CHE SIGNIFICA ALLENARE BENE. TUTTI QUESTI CHE PARLANO SONO BUONI SOLO A VEDERE AL TELEVIDEO SE IL MATERA PERDE O VINCE E NON SI ACCORGONO CHE UN CERTO PINO CI HA PORTATO GIOCATORI COME CARRETTA, GENCHI E BARTOLI.
In bocca al lupo!!
Il campo ci dirà se la scelta di Dimitri è stata giusta o meno. Per esperienza dico ke anke se un allenatore è competente (Giusto lo era) a volte l’esonero è necessario per dare una scossa allo spogliatoio.
LASCIAMOLI LAVORARE SERENAMENTE, LE SOMME LE TIREREMO + IN LA’!
Ki aveva dubbi sulle disponibilità economike di questa società ha avuto un’ulteriore riposta: 3 persone esonerate (Giusto, Di Bari e Ambruoso) da pagare sino al termine delo loro contratto (fine stagione credo) e altre 3 da stipendiare (Rizzo, Monaco e La Mazza)…NN ERANO I SOLDI A MANCARE, BENSI’ LA MATERIA GRIGIA CALCISTICA!
Se Dimitri dovesse rimanere da noi almeno un paio di stagioni sono convinto ke lotteremo per qualcosa di importante!
[quote=bellod]SDIGNORI,MA COSA CERCHIAMO ANCORA??SIAMO NOI CHE DA QUESTO BLOG ABBIAMO CONVINTO LA SOCIETA’ A PRENDERE UN VERO DS,CAMBIARE L’ALLENATORE,ELEVARE IL TASSO TECNICO DELLA SOCIETA’,TUTTO QUESTO è STATO FATTO ED AGGIUNGO CHE LA GENTE CHE E’ ARRIVATA A MATERA E’ GENTE CHE A CALCIO CI HA GIOCATO ED ANCHE AD ALTI LIVELLI.
AGGIUNGIAMO PURE CHE RIZZO E’ ABITUATO A GESTIRE ED ALLENARE I GIOVANI,EBBENE QUESTO E’ VERAMENTE UN BEL PROGRAMMARE.
CARO PRESIDENTE ORA HAI IMBOCCATO LA STRADA GIUSTA E SE HAI SBAGLIATO PERSONE ALMENO ORA SEI IN BUONA FEDE.
FORZA MATERA E VIA DA QUESTO BLOG GENTE INCOMPETENTE CHE IL CALCIO NON SA MANCO DOVE STA’ DI CASA.[/quote] STONN!STONN!
Esatto Mathar, la colpa è anche di chi contesta sempre l’allenatore A PRESCINDERE, senza pensare che contestare l’allenatore equivale a dire “hai una buona squadra tra le mani e non sai farla vincere…”; in realtà sono stati ben pochi gli allenatori che dal 2002 in poi avevano una buona squadra a Matera, forse solo Magrini avrebbe potuto fare meglio con quello che aveva a disposizione. Persino a Raimondi i “personaggi” hanno rotto le scatole, eppure fece un dignitosissimo campionato e non si può certo dire che aveva dei fuoriclasse in squadra…
Tornando alla tua domanda, no, Raimondi nel 2006-07 fu esonerato, al suo posto arrivò Maiuri che fu a sua volta esonerato e tornò Raimondi.
[quote=SunDay]Poi dicono che sono contro-corrente e stucchevole….
[i]Nella passata stagione Giusto ha guidato il Chieti portandolo nei play off in cui è stato però eliminato dal Casoli e [b]vanta già tre promozioni[/b], l’ultima alla guida del Monopoli nella stagione 2005/2006 con il salto in serie C2.[/i]
Esperto … non va bene
Inesperto … non va bene
Io metterei i tifosi a guidare la squadra … :evil:[/quote] STONN!STONN!
Anche se neanche a me Rizzo fa fare salti di gioia, sono disposto a ricredermi con i fatti e comunque ritengo che in questo momento non sia il caso di continuare a criticare. Lasciamo da parte ogni dubbio e rancore e lasciamolo lavorare tranquillamente, sperando che arrivi anche qualche buon rinforzo. Cerchiamo di stringerci intorno alla squadra già da domenica, organizzando una maxi trasferta. Per vincere questa Coppa che ci darebbe tante speranze di ripescaggio, è indispensabile il nostro appoggio incondizionato. Cominciamo già da domenica. Io ci sarò.
certo, lo conosco bene, calcisticamente parlando. vi assicuro che è molto stimato a livelli importanti. è oltretutto un personaggio molto serio, che non scende a compromessi e che non accetta ingerenze di alcun tipo. chiunque può fallire sia chiaro, perchè non è solo la competenza del tecnico a generare i successi, ma un mosaico di 1000 fattori
Adesso non è il caso di criticare il nuovo Mister o il Ds…cavolo, sono appena arrivati!!! E dai!!! Auguriamo loro buon lavoro e a fine campionato si valuteranno le cose…non tutti gli allenatori bravi ottengono sempre buoni risultati, Giusto qui non ha fatto bene,non solo per sue colpe, la squadra giocava malissimo(secondo me), la coppa non l’abbiamo ancora vinta….sono sempre i risultati a fare la gloria degli sportivi, purtroppo(ma è così, o dovrebbe essere così, in ogni ambito lavorativo)…FORZA MATERA…
Credo (potrei sbagliarmi) che il STONN STONN significa che io sono della societa’ …. VERO ?
:silly: 😀 😀 😀 😀 😀
Con questo stonn stonn , vi state solo rendendo ridicoli… premettendo ke è stato utilizzato anche a riguardo della mia persona , la cosa che mi fa davvero ridere è che avete sospettato anche di sunday, che conosco personalmente e vi garantisco che non c’entra un bel nulla con la società del matera calcio. Quello che c’è a matera è solo la cultura del sospetto..e meno male che siete tutti sospettosi, si vedono i risultati : giocatori ed allenatori che vengono solo a guadagnare soldi , senza portare risultati…ma fatemi il piacere…
nel caso tuo,sunday detto BRACIOLA, stonn i professoroni!…moralizzatori!..saputelli!!6 sicuramente una persona limpida senza skeletri nell’armadio!insomma tanto di cappello!! CHE SIGNOOOre! 😛
Per informazioni scrivere a v.g.intour@gmail.com oppure a info@solomatera.com
Finalmente uno che ha capito tutto 👿
:0 :0 :0 :0
E CHI SEIIIIIII ?
E non lo dire che non c’entro col Matera Calcio … lascia almeno il beneficio del dubbio, non so .. per esempio … se non sono della societa’, non lavoro a D.C., non lavoro a TRM e non ho l’abbonamento a nessuna squadra materana … come faccio ad avere la fi-data ?
👿