Mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 10 al Cinema “Il Piccolo” di Matera avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione de “La Scatola Sonora- Solstizio d’inverno”, rassegna di musica, teatro e danza giunta alla sua seconda edizione, organizzata dal Circolo di Cultura Cinematografica “PatronAntonio” e patrocinata dal Comune di Matera.
La rassegna, che prevede 6 appuntamenti, si aprirà domenica 4 febbraio alle ore 11.00 con uno spettacolo teatrale, rivolto a bambini e famiglie, tratto da un’opera di Gianni Rodari: La mamma dlin si mangiò la nonna con il Centro di Arti Espressive Teatroppiù.
A seguire:
- Venerdì 15 marzo ore 20.00 Filìa, uno spettacolo di Teatro-Canzone con Anna Onorati e Girolamo Schiuma;
- Venerdì 12 aprile ore 20.00 Sottobanco, di Domenico Starnone, con il Centro di Arti Espressive Teatroppiù;
- Domenica 28 aprile ore 20.00 Love’s shadows, recital di arpa e voce con Nunzia Del Popolo e Anna Maria Sarra;
- Domenica 19 maggio ore 11.00 Esmeralda, l’ultima città, teatro per ragazzi, di Stefania Carulli, con il Centro di Arti Espressive Teatroppiù;
- Sabato 1 giugno ore 20.00 Riflessi Sonori, recital di chitarra e installazioni visive con Pierfrancesco Lella.
I biglietti per i singoli eventi o gli abbonamenti sono acquistabili presso il botteghino del Cinema “Il Piccolo”, via XX Settembre, 14, aperto tutti i giorni a partire dalle ore 17.30 o prenotabili nella sezione Webtic del sito www.ilpiccolomatera.it.
Per informazioni: info@ilpiccolomatera.it o 0835330541, per aggiornamenti segui le pagine Instagram (@cinemailpiccolomatera) e Facebook (Cinema il Piccolo Matera).
Circolo di Cultura cinematografica “Patron Antonio” presenta 2^ edizione rassegna “La scatola sonora” al cineteatro Il Piccolo di Matera: programma eventi
Al via a Matera la seconda edizione de “La scatola sonora” promossa dal Circolo di Cultura cinematografica “Patron Antonio”. Una rassegna multidisciplinare che coniuga la musica da camera con il teatro, con artisti lucani e pugliesi di solida formazione nella cornice accogliente del cineteatro “Il Piccolo”, propulsore di eventi culturali nel cuore della città dei Sassi.
Si parte domenica 4 febbraio con uno spettacolo di “teatro per famiglie”: “ La mamma dlin si mangiò lanonna” di Marilena Paternoster. In scena il centro di arti espressive Teatroppiù di Gravina, con Stefania Carulli, Francesco Cassano, Leo Coviello; regia di Leo Coviello.
Secondo appuntamento venerdì 15 marzo con “Filìa” uno spettacolo di teatro canzone con Anna Onorati voce recitante e cantante e Girolamo Schiuma fisarmonica e voce.
Si prosegue venerdì 12 aprile con “ Sottobanco”, pièce teatrale di Domenico Starnone; in scena il centro di arti espressive Teatroppiù con Stefania Carulli, Leo Coviello, Maria Di Battista, Francesco Venturo; regia di Leo Coviello.
Domenica 28 aprile spazio alla musica da camera con “Love’s shadows”, un recital di arpa e voce con Nunzia Del Popolo e Anna Maria Sarra.
Domenica 19 maggio si torna al “teatro per famiglie” con “ Esmeralda, l’ultima città”, di Stefania Carulli.In scena il centro di arti espressive Teatroppiù con Stefania Carulli, Francesco Cassano, Leo Coviello; regia di Leo Coviello.
Chiude la rassegna sabato 1 giugno “Riflessi sonori” un recital di chitarra e installazioni visivecon il chitarrista Pierfrancesco Lella.
La rassegna ha ottenuto il patrocinio del Comune di Matera.