Fare il pieno a Castellabate contro i padroni di casa del Santa Maria Cilento per restare in zona play-off. Questa la missione del FC Matera per la sfida in programma valida per la 21^ giornata del campionato di serie D in programma domenica 28 gennaio contro una formazione che condivide con il Gravina l’ultimo posto in classifica con 19 punti. I campani sono reduci dalla sconfitta per 2-0 rimediata sul campo del Bitonto e puntano sul fattore campo per rialzare la testa e provare ad uscire dalle sabbie mobili della classifica. La gara sarà diretta dal signor Orlandi di Siracusa coadiuvato dagli assistenti Manni di Savona e De Simone di Roma 1.
Il difensore Sirimarco ha dichiarato: “Sono arrivato da poche settimane a Matera e qui ho trovato un ottimo ambiente. Mi accolto tutti molto bene e sono contento di giocare in questa squadra. Io arrivo dall’Acireale e quindi scegliendo Matera ho cambiato anche girone. Il girone H è composto da tante squadre competitive e sono sicuramente insidiose anche le squadre che si trovano nella zona bassa della classifica”.
Mister Panarelli ha dichiarato: “Ai ragazzi ho detto di fare molta attnezione all’avversario che affronteremo domenica a Castellabate. Il terreno di gioco è sintetico e quindi la partita dovrà essere affrontata con la massima attenzione. Sono contento perché per la prima volta in questa stagione ho a disposizione tutti i giocatori, durante la settimana tutti si sono allenati molto bene e pertanto sono fiducioso. Per quanto mi riguarda non mi piace il turn-over ma metto in campo i giocatori che ritengo più in forma, anche nel reparto offensivo”.
Calcio, serie D, 21^ giornata
Castellabate, stadio Antonio Carrano
Polisportiva Santa Maria Cilento: Spina; Ferrante, Campanella, Brugaletta, Della Corte; Borgia, Chironi, Nunziante, Maiese, Tedesco, Catalano. All. Rogazzo. A disposizione: Cannizzaro, Mudasiru, Szymanski, Bonfini, Coulibaly, Gassama, Gaeta, Salzano.
FC Matera: Tartaro, De Nova, Cipolletta, Sirimarco, Tumminelli, Di Palma, Maltese, Lucas, Mokulu, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Agnello, Prado, Cirio, Porro, Macanthony, Sepe, Gningue, Delvino.
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Assistenti: Manni di Savona e De Simone di Roma 1
Squalificato: D’Auria nel Santa Maria Cilento
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sepe, Cipolletta, Delvino, Sirimarco, De Nova, Parisi.
Centrocampisti: Agnello, Lucas, Porro, Di Palma, Cirio, Tumminelli, Maltese, Gningue.
Attaccanti: Russo, Prado, Mokulu, Infantino, Ferrara.