E’ l’ultima occasione per sperare di ritrovare la vetta della classifica. Il Matera Città dei Sassi sfida la capolista Francavilla nel big match valido per la 19^ giornata del campionato di Eccellenza lucana.
Una sfida che promette emozioni e spettacolo con la squadra materana che proverà a conquistare la vittoria per tenere ancora accesa la fiammella della speranza di una rimonta sui sinnici, che ora si ritrovano con 5 punti di vantaggio sul Matera Città dei Sassi dopo la clamorosa sconfitta di misura rimediata domenica scorsa in casa con il Lavello.
Nel Matera Città dei Sassi non ci sarà l’attaccante Bongermino che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica.
Per la sfida contro la capolista la società materana ha indetto la giornata biancoazzurra: pertanto il costo del biglietto per la gara è di 5 euro intero e 3 euro ridotto. Fischio d’inizio tra Matera Città dei Sassi e Francavilla domenica 28 gennaio alle ore 15.
Mister Dibenedetto: “Ci attende una partita importante, ma vale solo tre punti come tutte le altre. Dobbiamo affrontarla con la giusta grinta e determinazione, come abbiamo fatto nelle ultime gare, sempre rispettando l’avversario e cercando di concedere il meno possibile. Sappiamo che il Francavilla è la squadra da battere quest’anno per conquistare la promozione, una squadra con giocatori che non appartengono a questa categoria, come Nolè, Nicolao e altri. Da non sottovalutare ci sono sicuramente anche il San Cataldo e il Lavello. Sicuramente ci siamo anche noi in questa lista, grazie al fatto che siamo comunque una squadra giovane, organizzata e con tanta voglia di far bene in questo campionato. L’assenza di Bongermino si farà sentire, ma in settimana ho visto che ci sono ragazzi che si sono allenati molto bene, come Massari e Sinni. Quindi potranno esserci delle novità. Vedrò e deciderò con calma”.
Michele Capolupo.