A distanza di quasi due mesi – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum – dallo spegnimento della tv analogica e il passaggio alla tv digitale terrestre sono troppi i cittadini di Matera e dei Comuni di Tursi, Policoro, Bernalda e di altri paesi limitrofi che si lamentano per la cattiva ricezione, principalmente, dei programmi della RAI.
Si riscontrano, quindi, gravi problemi di copertura dei segnali televisivi.
A Matera, ad esempio, in Via dei Peucezi e in Viale Italia la Rai si vede a fasi alterne e se vi è un temporale non si vede per nulla. In Via Protospata E IN Via Guido Dorso i canali Rai si vedono fino ad un certa ora del pomeriggio e poi la sera si oscurano.
I cittadini – ha commentato Marina Festa – non sanno più cosa fare e, avendo fatto verificare i loro impianti, ritengono che gli inconvenienti derivano esclusivamente dalla cattiva trasmissione del segnale RAI.
L’Adiconsum invita l’Amministrazione Comunale e Provinciale di Matera e il Corecom ad intervenire per appurare le cause della cattiva ricezione dei programmi e a prendere gli opportuni provvedimenti considerato anche che la Rai svolge un servizio pubblico.
confermo quanto descritto, io sto in zona via lucana ex mulino padula e il segnale o salta o è disturbato
anche a Pisticci non si riesce a vedere un canale rai l’unica visibile rai premium è uno schifo si paga il canone per no vedere niente
GRAZIE DIGITALE TERRESTRE E GRAZIE ANCHE A CHI E’ VENUTA QUESTA BELLA IDEA
MA SOPRATTUTTO RINGRAZIO QUELLA AZIENDA CHE PER PRIMA SI E’ MESSA A PRODURRE LE APPARECCHIATURE peccato e vuole rimettersi in gare per le prossime elezioni
In zona Agna le Piane non si vede per niente
Vorrei precisare che seri problemi di ricezione dei segnali tv si verificano anche nel rione Acquarium e San Giacomo. Non si vedono più nemmeno i canali Mediaset da un mesetto circa.
Ad Acquarium non sivede per niente RETE 4 , CANALE 5 e ITALIA 1.
Quindi tutta la Città non può più guardare la tv.
Peccato che si verifichino tali problemi, soprattutto peccato per le tasche della rai,perchè a causa di tali problemi di ricezione e della totale non curanza del problema, molti non pagheranno più il canone rai. Non perchè vogliono commettere un reato, ma perchè non usufruiscono del servizio,di conseguenza non lo pagheranno.