Grottole: nel pomeriggio di martedì 2 febbraio, presso l´azienda “Siprem”, ubicata in località “Matina Soprana”, ignoti, dopo essere entrati, si impossessavano di 6 rotoli di condutture in rame, per un danno stimato in circa € 20.000. Sul posto intervenivano i carabinieri del posto e quelli della Compagnia di Matera per i primi rilievi e gli accertamenti del caso.
Metaponto di Bernalda: nella nottata, in via dei Greci, per cause accidentali, divampava un incendio su un´autovettura Ford Fusion in sosta. Le fiamme, dopo aver distrutto il citato mezzo, si propagavano ad un´altra autovettura, una Renault Modus, che rimaneva danneggiata parzialmente. Sul posto intervenivano i vigili del fuoco Policoro e i carabinieri del posto con quelli della Compagnia di Pisticci.
San Giorgio Lucano: martedì 2 febbraio i carabinieri del NAS di Potenza, a seguito di ispezione effettuata presso il locale mattatoio, riscontravano carenze igienico-sanitarie e strutturali. Al termine della verifica, svolta unitamente a personale medico sanitario, veniva dispostala chiusura immediata della struttura.