E’ di Marconia il miglior allievo di cucina della Basilicata.
Si è svolta nei laboratori del moderno Istituto alberghiero di Marconia “Giustino Fortunato” la selezione regionale dell’allievo che dovrà rappresentare la Basilicata ai prossimi campionati nazionali di cucina a Rimini.
Hanno partecipato alle selezioni 2 allievi per ogni scuola alberghiera della Basilicata: Matera, Potenza, Melfi, Maratea e Marconia.
Per quest’anno il miglior allievo della Basilicata è stato Luigi Zaffarese, studente del 4° anno di enogastronomia che ha portato l’Istituto Alberghiero di Marconia “G. Fortunato” sul gradino più alto del podio a livello regionale.
Luigi Zaffarese, con l’aiuto dei suoi docenti, dovrà sfidare ai fornelli gli altri concorrenti delle altre regioni italiane a Rimini, dal 18 al 20 di febbraio, ai campionati nazionali di cucina allievi delle scuole alberghiere.
La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi regione Basilicata, dall’associazione cuochi materani e da tutto il personale dell’Istituto alberghiero di Marconia “G.Fortunato”.