La cerimonia per l’inaugurazione di una nuova sede del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Salandra, si terrà il 4 febbraio con inizio alle ore 11,00 alla presenza del Prefetto della provincia di Matera Dr. Francesco Monteleone, del Comandante Provinciale del C.F.S. di Matera Pr. Dirigente tSFP Dr. Gualberto Mancini, dei rappresentanti delle altre Forze di polizia nella provincia di Matera, nonché delle Autorità locali e di numerosa cittadinanza.
Impartirà l’apostolica benedizione alla sede del Comando, S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Logorio, Vescovo di Matera.
La nuova sede del Comando Stazione Forestale di Salandra, dotata di efficaci sistemi di sicurezza ed aggiornatissimi strumenti informatici, è da oggi più idonea ad ospitare il reparto di una moderna forza di polizia ambientale. I locali, completamente ristrutturati, sono stati messi a disposizione dall’Amministrazione comunale della cittadina che, in questo modo, intende confermare la fiducia nel Corpo Forestale dello Stato e la collaborazione per l’assolvimento delle funzioni che derivano dall’impegno dei custodi del proprio patrimonio naturalistico, che da molti decenni concorrono a Salandra, nel lavoro per la sicurezza del territorio e delle popolazioni di quei centri.
In occasione della cerimonia, sarà presentata alle autorità ed al pubblico la “Stazione mobile” del C.F.S., automezzo speciale che contiene un ufficio dotato delle più moderne attrezzature informatiche e scientifiche e che costituisce anche una unità di Protezione Civile specializzata.