Tra qualche giorno Anas emetterà una ordinanza di modifica della circolazione sulla Sinnica per il territorio che interessa Lauria e che prevede il senso unico, senza semaforo, dal bivio di Cogliandrino verso Lauria Nord; mentre, in direzione Policoro e fino al medesimo bivio si dovrà percorrere la vecchia 104.
La soluzione proposta da Anas, è stata da noi accolta a patto che venisse rifunzionalizzata la 104, attraverso il rifacimento del manto stradale, della segnaletica e della manutenzione delle cunette.
Da mesi manteniamo una interlocuzione serrata con Anas affinché si limitino al massimo i disagi alla circolazione su un’arteria così importante, in attesa del completamento dei lavori.
Pertanto auspichiamo che quanto sarà predisposto, fino a giugno, permetta di velocizzare i lavori ed eviti ulteriori semafori.
La nostra amministrazione continuerà a mantenere alta la guardia, con una costante interlocuzione con Anas e Provincia, perché si giunga presto al ripristino della normale viabilità.