La lucana Angelina Mango si conferma tra le stelle del firmamento musicale a Sanremo 2024. La prima partecipazione della figlia d’arte al festival della canzone italiana si sta rivelando un autentico successo.
Martedì scorso nella serata inaugurale si erano esibiti i 30 artisti in gara e i giornalisti della sala stampa avevano messo sul primo gradino del podio Loredana Berté mentre Angelina Mango si era piazzata in seconda posizione. Terzo posto per Annalisa, quarta posizione per Diodato, quinto posto per Mahmood.
Dopo il secondo posto nella classifica provvisoria conquistato al termine della prima serata con il voto dei giornalisti radio, tv e web, questa sera la classifica di Sanremo 2024 è stata modificata sommando le preferenze del Televoto e quella giuria composta da 300 radio, un rappresentativa delle emittenti nazionali, regionali e locali coinvolte nelle votazioni dei 30 cantanti in gara.
La classifica è stata definita dopo aver ascoltato per due sere consecutive le 30 canzoni in gara, 15 nella serata di mercoledì e 15 nella serata di giovedì, tra i quali anche Angelina Mango, presentata per l’occasione dal collega Irama.
Al termine della seconda serata la Top five era la seguente: primo posto Geolier, secondo Irama, terza Annalisa, quarta Loredana Bertè e quinto Mahmood.
La Top five aggiornata al termine della serata di giovedì è la seguente: quinto posto per Mr Rain, quarto posto per Il Tre, terzo posto per Alessandra Amoroso, secondo posto per Ghali, primo posto per Angelina Mango.
Michele Capolupo