Domenica 18 febbraio 2024 alle ore 17 nella sede del Museo nazionale, in via Ridola, è in programma il concerto “Musica da vedere” per la rassegna “I concerti all’ora del tè”.
Si tratta del primo dei nove eventi della rassegna concertistica in programma nel Museo Ridola di Matera, anticipati da una degustazione del tè.
Protagonista il duo composto da Mark Kostabi e Tony Esposito: un corto circuito di musica e pittura. Dal loro incontro, infatti, nasce una collaborazione tra musica e pittura che li vede protagonisti non solo in Europa, ma li porta anche nelle gallerie di New York, San Francisco e Miami. La loro performance prevede i due musicisti sul palco, insieme alle scenografie dipinte da Mark, da Tony e dal fratello di Mark, Paul Kostabi, anch’egli pittore.
“Aspettiamo di condividere con il nostro pubblico – ha dichiarato il M° Piero Romano, direttore artistico Orchestra Magna Grecia – la “domenica pomeriggio all’orario del tè”, adatto alla condivisione di iniziative culturali per le famiglie, prima di lasciare spazio alla musica di questi artisti faantastici”.
Per informazioni:
Orchestra della Magna Grecia
Via De Viti De Marco, 13 – Matera
Tel 0835 1973420
Biglietti su TicketSms