Basket, serie U17 Eccellenza, 3^ giornata di ritorno
RVM SERVICE VIRTUS MATERA – AURORA BRINDISI 71 – 74
RVM SERVICE VIRTUS MATERA : Merletti 31, Buono 20, Casamassima 3, Elettrico 6, Carlucci, Martino 4, Auletta 2, Zielli, Gravela n.e. All. Conterosito.
AURORA BRINDISI : Dell’Atti 29, leggio 16, Panetta 4, Erriquez, Vignone 3, Marrazzo, Carie, Zaccheo 8, Ruocci 3, , La Spada 8.
PARZIALI : 23 – 17, 32 -30, 49 – 50, 71 – 74.
ARBITRI : Schena e Volgarino di Castellana Grotte.
Sconfitta al PalaLanera la Virtus Matera nella seconda giornata del campionato under 17 Eccellenza. Dopo una partita intensa ed emozionante la Rvm Service Virtus Matera si arrende e cade al cospetto dell’Aurora Brindisi, che si aggiudica il match per 74 a 71. Parte bene la squadra di casa con ottimi attacchi e fulminei contropiedi che portano Matera avanti alla fine del primo quarto per 23 a 17.
Nella seconda frazione la difesa a zona dell’Aurora interrompe la fluidità offensiva del Matera e con un parziale di 12 a 4 è Brindisi a mettere la freccia nel punteggio parziale, poi si registra un ritorno di fiamma della Virtus che non si lascia intimorire e va negli spogliatoi in vantaggio per 32 a 30.
Ancora massimo equilibrio nella terza frazione, con le due squadre danno vita ad un match intenso ed equilibrato: da una parte in evidenza Dell’Atti e Leggio, dall’altra Merletto e Buono mettono a segno canestri a ripetizione con giocate spettacolari. Brindisi chiude il periodo con un vantaggio di misura: 50 a 49.
Il quarto tempo comincia con una mini fuga brindisina, complice un piccolo infortunio al play di casa Merletto, ma la Rvm è pronta a recuperare e nel finale sbaglia il tiro della possibile vittoria proprio con il rientrato Merletto: il tiro del talentuso under materano colpisce il ferro e così sfuma nell’ultimo secondo di gioco il possibile over time.
.