E’ disponibile sulle piattaforme digitali il brano “La danza”, primo singolo del cantautore materano Andrea Dell’Acqua, in arte Diamantide, dalle sonorità etniche.
Nel brano l’autore fa riferimento alla pioggia, concetto esteso e associato a paesaggi desertici e a quanto possa essere salvifica l’acqua, specialmente appunto nel deserto, tanto da riuscire a farlo fiorire. Di qui il passo è breve… e come l’acqua è salvifica per il deserto così è anche uno sguardo per l’essere umano, che può essere sollevato da un periodo di “siccità”, intesa sul piano affettivo.
Andrea Dell’Acqua è appassionato di musica da sempre. Ha frequentato al Conservatorio Duni di Matera le classi di contrabbasso e composizione.
Sin da piccolo osservando la sorella che suonava il pianoforte cercava sulla tastiera di questo strumento musicale le sue melodie. A 13 anni, da autodidatta, ha imparato a suonare la chitarra, strumento determinante per avvicinarsi al cantautorato italiano e straniero.
Andrea Dell’Acqua suona il basso elettrico ed è stato impegnato in diverse band, scrivendo anche alcuni brani.
Attualmente è impegnato con la band Over Sound, la prima formazione musicale con cui ha cominciato la sua esperienza in ambito musicale.
Michele Capolupo