Dejavu Show Agency informa che sono aperte le iscrizioni del corso di formazione per animatore turistico.
Di seguito l’annuncio di Dejavu Show Agency
CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORE TURISTICO
Il corso di formazione per animatore turistico ha la durata di 2 mesi circa con un massimo di 20 iscritti a corso di teoria a partire dal 5 marzo 2024 a Matera.
Gli stage per tutti gli iscritti partiranno nei mesi maggio e giugno 204 presso le nostre strutture con eventuale rimborso spese da parte dell’agenzia per raggiungere le strutture che ci ospiteranno.
A seguire, tutti i ragazzi che saranno selezionati al termine del corso verranno valutati da professionisti del settore (capi animatori), avranno la possibilità di frequentare il Master di specializzazione del programma stesso dell’agenzia e riceveranno una proposta lavorativa per la stagione estiva e/o invernale 2024-2025.
Il corso di formazione per animatore intende sviluppare competenze e sensibilità che vanno oltre la semplice capacità, peraltro importante, di rapportarsi positivamente al gruppo: sono parte integrante della formazione materie umanistiche, psicopedagogiche e tecniche necessarie per completare una figura competente, affidabile, consapevole.
Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali che possano rientrare nei piani organizzativi di lavoro di tour operator, villaggi turistici, centri vacanze, hotel e approfondirà i numerosi aspetti che riguardano l’ideazione, la creazione, la conduzione di attività per e con il pubblico.
Il corso di animatore turistico prevede una durata di 16 ore di teoria con due incontri pomeridiani a settimana di 2 ore e di 5 eventi stage, ad esempio compleanni e ricorrenze varie.
Si svolgerà nei seguenti giorni:
martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (1° Turno)
martedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 (2° Turno opzionale)
Programma:
– Il ruolo dell’animatore turistico;
– La pianificazione e la programmazione delle attività;
– La conduzione e presentazione di eventi;
– L’animazione sportiva;
– L’importanza del gioco;
– L’animazione per i bambini;
– Il cabaret e teatro;
– La tecnica audio-luci annessa alle attività;
– L’accoglienza e l’animazione di contatto;
– La struttura di uno staff di lavoro funzionale
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI