“Soddisfazione per ricandidatura Bardi”. E’ quanto dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Basilicata Simone Pierro in seguito alla riconferma del Presidente uscente, il forzista Vito Bardi, come candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali lucane del 21 e 22 aprile. Di seguito la nota integrale.
«Intendo esprimere la mia massima soddisfazione per la decisione presa dalla coalizione di centrodestra unita, a livello locale e nazionale, di confermare la candidatura di Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata uscente. L’operato svolto in questi cinque anni da parte del Presidente Bardi ha dato un chiaro segnale di buongoverno ed una tangibile dimostrazione di quanto di positivo è stato possibile fare per questa splendida regione e di quanto si potrà ancora fare con il sostegno degli elettori. Questo quinquennio, caratterizzato purtroppo anche dal forzato e prolungato stop dovuto alla pandemia da Covid, ha rappresentato soltanto l’inizio di un progetto di ripresa di una regione trascurata e depauperata per troppi anni. Da adesso, dunque, si può dire ufficialmente che comincia la campagna elettorale, insieme e a sostegno di Vito Bardi!»
“Il movimento giovanile di Forza Italia Basilicata esprime massima soddisfazione per questa scelta e sarà lealmente al fianco del Presidente in questa campagna elettorale, per far sì che la politica pragmatica e il buonsenso, caratteristiche fondamentali in questi cinque anni di governo, possano continuare anche nella prossima legislatura. Come Forza Italia Giovani Basilicata siamo pronti a fornire un importante contributo nel documento programmatico di centrodestra, dimodoché le istanze di noi giovani possano essere centrali nei prossimi cinque anni di governo». Questa la nota del Coordinamento di Forza Italia Giovani Basilicata.