Sono Cika e Luna le due canzoni del rapper artista autodidatta Gevi, classe 2005, registrati in una sala specializzata a Napoli. Studente dell’ultimo anno al Sociosanitario, in provincia di Cosenza sta ricevendo consensi da più parti di Italia per la pubblicazione dei suoi singoli che stanno trasmettendo alle radio. I testi parlano del disagio giovanile in particolare degli adolescenti tra incomprensioni, voglia di arrivare, sogni infranti, rapporti difficili con gli adulti ,delusioni e solitudine.
Gevi è un giovane artista originale, molto apprezzato dai compagni di classe, suoi amici che sono i fan più accaniti e che si riconoscono nei contenuti delle canzoni e lo sostengono.
I docenti lo stimolano a continuare nella scrittura. Recentemente è risultato vincitore del primo premio del concorso di poesia dedicato all’ amore .Un testo struggente, triste malinconico dedicato agli affetti, ai legami che a volte si sgretolano ma che restano come radici salde nel cuore sofferente.
Cosi si espressa la giuria costituita dalle docenti Ramona Papa, la scrittrice Letizia Falzone, Gianpiero Valente, Rossella Ferraro, M.T.Pansardi, Michela Maceri, Angela Isolani e Iorio. Un adolescente in continua trasformazione che fa la rivoluzione con la scrittura tradotta in Rap ma con valori etici e umani che lo caratterizzano nella crescita e nella personalità ben definita di chi sa quello che vuole nella vita.Il messaggio che lascia al pubblico è quello di non arrendersi e accettare le imperfezioni e continuare ad amare nonostante tutto e tutti. Dice_ Gevi_ascoltate i giovani senza fare sermoni e le miei canzoni.