Sabato 9 marzo nella palestra della Dynamic Center di Matera si è svolto lo stage di Kickboxing “Le strategie del combattimento”, evento fortemente voluto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana il Maestro Biagio Tralli in virtù dei molteplici impegni agonistici nazionali e internazionali previsti nei prossimi mesi.
A Matera si sono ritrovati 90 fighters provenienti da diverse regioni del Sud Italia e Matera si è confermata ancora una volta un importante punto di riferimento per la Kickboxing nazionale.
Il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli ha dichiarato: “Sono davvero soddisfatto per il grandissimo successo della manifestazione, i ragazzi sono tornati a casa ancora più innamorati del nostro sport, perchè oltre a migliorarsi tecnicamente e tatticamente hanno fatto nuove conoscenze. Ci dispiace per chi non ha potuto partecipare per mancanza di altri posti disponibili, sicuramente la prossima volta organizzeremo l’evento in un palasport in modo tale da non escludere nessuno”.
Il prossimo impegno è in programma il 17 marzo a Potenza per il dual match Italia-Albania: una delegazione lucana di atleti Junior sfiderà una delegazione di fighters Albanesi nella manifestazione sportiva IKC International Kickboxing Cup organizzata dall’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento.
Michele Capolupo