Domenica 17 Marzo 2024, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, in piazza Mario Pagano (sotto i portici lato ex Benetton) a Potenza è in programma la raccolta firme finalizzata a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare (23A07081 – GU Serie Generale n.297 del 21.12.2023) che chiede all’Italia di riconoscere lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est. L’obiettivo è raggiungere 50.000 firme certificate. Al gazebo del 17 Marzo a Potenza, sarà presente Alessandro Di Battista, che insieme con l’Associazione Schierarsi sta raccogliendo le firme per presentare in Senato la proposta di legge.
Questa iniziativa – dichiarano dalla Piazza Schierarsi Potenza vuole dare la possibilità, a quanti vogliano, di contribuire a sensibilizzare e sostenere una battaglia necessaria, improcrastinabile. Solo con il riconoscimento dei due Stati indipendenti con confini certi si potrà – si spera – mettere fine a questa guerra fra Israele e i palestinesi che dura ormai da 75 anni e che tante vite di innocenti è costata e continua a costare. Speriamo in una massiccia partecipazione di cittadini presso il nostro banchetto. Per poter firmare serve presentarsi muniti di un documento di identità.
Sabato 16 marzo 2024 alle ore 21 Alessandro Di Battista sarà a Potenza presso il Cineteatro Due Torri con il suo monologo su Assange “Colpire uno per educarne cento” e sulle guerre di ieri e di oggi.
Per i biglietti https://www.i-ticket.it/…/assange-colpirne-uno-per… #FreeAssange #FreeAssangeNOW #FreePalestine