Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 17.30 nella Sala cinema Pier Paolo Pasolini a Lagopesole è in programma la presentazione del progetto BASILICATË. Di seguito i particolari.
Il progetto BASILICATË che parla della cultura lucana nel mondo con un focus sull’ Argentina, gli Stati Uniti d’America e l’Uruguay, che è prodotto dalla Federazione dei circoli e delle associazioni dei lucani in Piemonte, con il sostegno della Regione Basilicata e il coordinamento scientifico del Centro dei Lucani nel Mondo Nino Calice, arriva a Lagopesole, il paese lucano sede del Centro dei Lucani nel Mondo Nino Calice che ospita il Museo dell’Emigrazione Lucana.
Dopo le prime tappe del progetto in giro per il mondo, è la volta dell’incontro tra i promotori e gli attuatori del progetto in Basilicata e all’estero.
Sarà questa un’occasione di confronto e di condivisione con la comunità locale e regionale, con l’obiettivo che il progetto possa essere condiviso e fatto proprio da entrambi, i Lucani in Basilicata e i Lucani nel Mondo.
Durante l’evento saranno raccolti virtualmente i saluti dei lucani in Basilicata per i lucani nel Mondo, ci auspichiamo una presenza numerosa ed entusiasta.