Per la 27^ giornata del campionato di serie C il FC Matera sfida al XXI Settembre-Franco Salerno il Manfredonia, formazione che si ritrova all’ottavo posto in classifica con 34 punti, frutto di 7 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. 24 i gol segnati, 26 quelli subiti. La squadra dauna, costruita per una salvezza tranquilla, domenica scorsa ha conquistato in extremis il pareggio per 1-1 contro un determinato Bitonto e arriva a Matera con l’obiettivo di proseguire la serie positiva.
La squadra di Panarelli dovrà invece scendere in campo per i tre punti se vuole continuare a coltivare il sogno play-off in questa stagione e migliorare il piazzamento del precedente campionato. In casa biancoazzurra non ci sarà Russo per squalifica, ritorna invece a disposizione il terzino Sepe dopo lo stop per squalifica, non sarà ancora disponibile Mokulu, mentre sono da verificare le condizioni di Ferrara.
L’arbitro del match è Gambaturta di Enna, assistenti Nappi e Fatati di Latina. Fischio d’inizio ore 14,30.
Il centrocampista Agnello ha dichiarato: “Ci attende una gara impegnativa come tutte le altre, affronteremo una squadra ostica e con un ottimo possesso palla. Rispetto al girone di andata si affronteranno due squadre diverse. Siamo reduci da due pareggi e una vittoria e per quanto mi riguarda la partita migliore è stata quella con la Gelbison, perchè il pareggio è stato sicuramente un ottimo risultato. Per quanto riguarda il rapporto con gli altri compagni mi trovo bene con tutti ed in particolare con Maltese, visto che giochiamo nello stesso ruolo. Il nostro obiettivo è di continuare a fare bene e vincere il maggior numero di partite fino al termine del campionato. Confido sempre nel sostegno dei tifosi perchè è grazie a loro se abbiamo fatto sempre bene nelle gare interne.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 26^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera-Manfredonia – probabili formazioni
FC Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Agnello, Gningue, Ferrara, Infantino, Prado. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Sirimarico Macanthony, Parisi, Lucas, Cirio, Tumminelli, Di Palma, Persia.
Manfredonia: Paduano, Bamba, De Luca, Amabile, Forte, Fissore, Balba, Giacobbe, Carbonaro, Calemme, Orlando. All. Cinque. A disposizione: Borrelli, Konate, Viti, Cicerelli, Spina, Achik, Babaj, De Vito, Hernaiz.
Arbitro: Gambacurta di Enna
Assistenti: Nappi e Fatati di Latina
Squalificato Russo nel Matera.
Convocati Fc Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sirimarco, Delvino, Parisi, Cipolletta.
Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma, Gningue, Maltese, Tumminelli, Lucas, Cirio.
Attaccanti: Prado, Ferrara, Persia, Infantino, Ferrara