Sabato 23 marzo 2024 alle ore 21 nel Piccolo Teatro – CeSAM, in Via Molise – Angolo Via Don Minozzi a Potenza, è in programma il concerto “Gabriele Joima. Il Pianoforte Romantico” per la rassegna teatrale “D’Arte Varia 2024”, promossa dal Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee di Potenza.
Joima, sedicenne romano e studente del Liceo Classico “Ignazio Vian” di Bracciano, è già un nome ben noto nel mondo della musica classica. Studia pianoforte e composizione con il Maestro Stefano Cucci che accompagnerà il suo brillante allievo sul palcoscenico del Piccolo Teatro.
Nonostante la sua giovanissima età, Joima ha già collezionato un’impressionante serie di successi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. La sua capacità di interpretare la musica romantica con profondo virtuosismo ed espressività lo ha reso un interprete eccezionale.
Il programma della serata includerà opere di grandi maestri come J. Brahms, F. Liszt, e R. Schumann, offrendo al pubblico un viaggio emozionale attraverso le note, facendo vibrare le corde del pianoforte e dell’anima. Un’opportunità unica, dunque, per immergersi nella purezza dei suoni e nell’interpretazione magistrale di un giovane talento.
Gabriele Joima si è esibito in numerose sale prestigiose, conquistando il cuore del pubblico ovunque abbia suonato. Insieme al suo Maestro, sabato saprà conquistare anche il cuore di Potenza.
La loro performance al Piccolo Teatro sarà, infatti, un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica.