Quella di Forza Italia è stata la prima lista presentata questa mattina al Palazzo di Giustizia di Potenza, in vista delle Regionali lucane del 21 e 22 aprile 2024.
I candidati di Forza Italia per la provincia di Matera sono Michele Casino, Leonardo Cosentino, Lucrezia Guida, Luisa Lacava, Maria Giovanna Merlo, Gianluca Modarelli, Carmelo Raffaello Ripoli.
I candidati di Forza Italia per la provincia di Potenza: Aliandro Gianuario, Bellettieri Gerardo, Cannizzaro Francesco, Capuano Antonino, Cupparo Francesco, Dell’Aquila Anna, Grande Giuseppe, Laurino Giuseppina detta Giusy, Mira Ester, Picerno Fernando Fortunato, Piro Francesco, Sagarese Alessanfra, Telesca Mariassunta.
Le procedure riguardano anche il Palazzo di Giustizia di Matera: per la giornata di venerdì 22 marzo si possono presentare liste entro le ore 20 mentre sabato 23 marzo gli uffici dei due tribunali saranno aperti dalle 8 alle 12.
Ad oggi sono tre i candidati alla carica di presidente della Regione Basilicata: l’uscente Vito Bardi (Forza Italia), ricandidato dalla coalizione di centrodestra più Italia viva e Azione, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese (quota PD) per il centrosinistra e il giornalista Eustachio Follia (Volt).