I servizi ai lavoratori, ai cittadini, alle famiglie sono parte integrante dell’attività della Uil. L’apertura a Matera di “Casa Uil”, una nuova sede con uffici al pubblico, con il rafforzamento dei servizi attraverso gli sportelli del Caf e del Patronato Ital è un ulteriore tassello di questo impegno. E’ quanto ribadito oggi a Matera in occasione dell’incontro con tutti gli operatori e tutte le operatrici del Caf alla presenza del Presidente nazionale Giovanni Angileri, della presidente Caf Basilicata Anna Carritiello, del segretario regionale Vincenzo Tortorelli e di Bruno Di Cuia, della segreteria confederale e coordinatore di Matera.
Gli Sportelli del CAF Uil, presenti nelle sedi Uil diffuse sul territorio – è stato sottolineato – sono principalmente presidi di democrazia, luoghi dove i cittadini possono rivendicare un diritto verso una PA con un iter sempre più complesso. Il presidente nazionale Caf Uil Giovanni Angileri ha sottolineato la crescita e l’impegno della struttura Uil lucana che nel corso degli anni ha incrementato l’attività al servizio delle persone e che per i 30 anni del Caf Uil ha ottenuto un riconoscimento per l’incessante lavoro svolto.
Le lavoratrici e i lavoratori dei nostri Servizi – ha detto Tortorelli – rappresentano un orgoglio per la UIL. Persone sempre pronte a essere una spalla quando si ha un bisogno e dare risposte risolutive. Grazie al loro lavoro, affrontato con grande successo, in questi anni, sono state date risposte alle nuove necessità dei cittadini rafforzando il rapporto con i territori tanto che i numeri ci dicono che siamo sulla strada giusta e della continua crescita. in Basilicata si rafforza l’impegno e il sostegno del grande lavoro che stiamo facendo sul territorio. Noi crediamo fortemente nel sindacato delle competenze e dei servizi di qualità per i nostri iscritti , per le Persone.
—