Il centro culturale Shaolin Kung Fu del Maestro Shi Heng Li, nome cinese del discepolo del tempio Rosario Antezza, trionfa con i suoi atleti nella Coppa Italia di Kung Fu A.C.S.I. disputata il 24 marzo scorso a Salerno.
Una riconferma del prestigio e della qualità della rinomata scuola materana che più di una volta si è distinta in ambito nazionale ed internazionale dando lustro alla città dei Sassi.
Un importante risultato che ha permesso al maestro Antezza di portare a casa 10 medaglie di bronzo, (Giovanni Antonelli, Erica Laterza, Luca Pisciotta) 9 d’argento (Elisabetta Difonzo, Diana Casamassima, Mattia Campagna, Nicla Pisciotta, Saverio Provenza) e 11 medaglie d’oro (Ilenia Antezza, Marco Belfiore, Gioele Viterbo, Francesco Ierinò, Fiorella Daraio), di cui due conquistate da Alessandro Di Leo che ha dominato nelle specialità a Mano nuda e con Sciabola.
Notevole anche la prestazione di Giuseppe Rossetti, atleta già nelle fila della Nazionale Italiana di Kung Fu e Sanda, che conquista tre medaglie d’oro nella categoria esperti.
“Il Kung fu mi ha dato la possibilità di scoprire una parte sconosciuta di me stesso – dichiara l’atleta Alessandro Di Leo – ” già noto come cantautore e musicista molto conosciuto in città e non solo. Non è uno sport, il nostro; è una filosofia di vita che ci porta a migliorare noi stessi spiritualmente oltreché fisicamente. Per me è una grande fonte di ispirazione e sono grato di aver trovato il Maestro Shi Heng Li, che con la sua grandissima e profonda consapevolezza insegna una disciplina piena di valori ed emozioni”.
Il Maestro Rosario Antezza, che ha conquistato il titolo di campione d’Europa, esprime soddisfazione per i risultati prestigiosi ottenuti dai sedici allievi di varie età iscritti alla gara: ” È stato fantastico vedere i miei allievi in azione, li ringrazio con orgoglio e gratitudine per il lavoro che mi hanno permesso di fare e i risultati che sono riusciti ad ottenere con costanza ed impegno”.
Il Centro Culturare Shaolin Kung Fu ora, forte dei successi nella Coppa Italia nazionale, si prepara per i mondiali che si disputeranno entro pochi mesi.