Si è svolta mercoledì 27 marzo, l’Assemblea Elettiva per la costituzione del Comitato Provinciale ANSMeS di Potenza, presso il Palazzo della Cultura nel centro storico di Potenza.
Per l’occasione ha fatto tappa in Basilicata il Presidente ANSMeS Nazionale Francesco Conforti, che ha raccontato la storia dell’Associazione Nazionale Stelle Palme e Collari d’Oro al Merito sportivo, costituita per la prima volta nel 1986 con l’idea di riunire i dirigenti insigniti dal CONI della Stella al Merito Sportivo, valorizzandone le competenze. Un racconto che porta ai giorni nostri con tantissimi Comitati su tutto il territorio nazionale, e personalità importanti che hanno dato lustro allo sport nel proprio territorio.
Eletto Presidente provinciale ANSMES di Potenza, Saverio Zotta, che sarà supportato dai consiglieri Rosanna Fabbrizio, Salvatore Laurita, Maurizio Napolitano e Ottavio Vittorio Bochicchio.
A coordinare i lavori dell’assemblea il presidente regionale ASNMES, Francesco Canzoniero che ha ringraziato Francesco Conforti per la sua presenza a Potenza, “a sostegno di un percorso iniziato qualche anno fa quando si contava solo qualche iscritto, ma che grazie alla lungimiranza dell’amico presidente del CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio e del dr. Rocco Cantore deus ex machina della costituzione dei Comitati ANSMES nella nostra regione. Diamo continuità ad un percorso avviato – afferma Canzoniero – cercando di allinearci con proposte progettuali da realizzare anche in Basilicata, nella speranza di poter aumentare il numero degli iscritti”.
Presenti all’assemblea il Presidente regionale della Federazione Medico Sportiva, dr. Rocco Cantore e il Presidente del CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio, che è stato ringraziato da Conforti per il suo sostegno alla creazione del Comitato regionale ANSMES Basilicata e dei due Comitati provinciali.
Il neoeletto Saverio Zotta che ha preso la parola in chiusura dei lavori ha ringraziato i presenti per la fiducia, mettendosi sin da subito a disposizione, assicurando il massimo impegno per consentire all’ANSMES di accrescere i suoi numeri anche in Basilicata.
Mar 28