Sabato 6 e domenica 7 aprile nei suggestivi Vivai La Malfa a Policoro è in programma la 4^ edizione del GreenACT organizzato dal gruppo La Malfa e dall’associazione Oltre. Di seguito i particolari.
Quest’anno il tema sarà “Il benessere psico-fisico nella natura, proponendo un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Come la natura può renderci felici ed influenza le nostre emozioni?
Quanto la natura migliora la nostra salute?
In che modo l’alimentazione può renderci più felici, oltre che in forma?
Perché le attività open air sono migliori per aumentare il benessere psicofisico?
Diviso in varie aree tematiche, ognuna dedicata ad uno dei cinque sensi e contraddistinta da un colore, il GreenACT promette di avvicinare i partecipanti alla natura in modo coinvolgente e rigenerante. Dall’esplorazione visiva nel Padiglione Viola Eremophila, al contatto con la terra nel Padiglione Verde Prato, fino all’immersione negli aromi del Padiglione Arancione Kumquat, alla scoperta dei suoni della natura nel Padiglione Giallo Grano, e infine alla degustazione sensoriale nel Padiglione Rosso Peperone, ogni esperienza sarà un tuffo nei sensi e nel benessere.
L’evento si caratterizza con workshop tematici e laboratori esperienziali a tema che vanno dall’approccio biolifico nella pianificazione del verde, agli Healing Gardens ed orti sociali negli spazi verdi pubblici e privati. Tra le iniziative proposte, il progetto Aula Natura curato dal WWF Italia sarà un punto focale, offrendo un’occasione unica di apprendimento e connessione con l’ambiente circostante.
Numerose associazioni hanno aderito al progetto, contribuendo con le loro esperienze e attività. Durante l’evento, sarà dato spazio anche all’arte del bonsai, alle emozioni legate alla natura, al gusto e al senso del benessere, per concludere le due giornate con un coinvolgente DJ set e show-cooking.
Il GreenACT si propone come un’opportunità unica per riscoprire il benessere psico-fisico attraverso percorsi sensoriali e spazi Lab immersi nella bellezza e nella rigenerazione della natura. Per ulteriori informazioni è possibile raggiungere la sede in via Nazionale, 34 a Policoro o contattare il numero 3343513880.