Nel vasto universo digitale dell’enogastronomia, troviamo un’oasi di delizie culinarie che cattura l’attenzione e conquista i cuori degli appassionati di tutto il Paese: Food Gustoso. Una pagina Instagram che conta più di 330 mila followers, famosa in tutta Italia. Dietro questo fenomeno digitale si nasconde una storia avvincente, fatta di passione, creatività e amore per il buon cibo, portati alla luce da tre giovani talenti di Matera: Gennaro Gentile, 33 anni e le sorelle Mariagrazia e Camilla Fontana, rispettivamente di 26 e 20 anni. Il loro feed è un’esplosione di ispirazione culinaria, con ricette che invitano all’esplorazione e alla sperimentazione in cucina, offrendo un viaggio attraverso sapori e tradizioni unici.
Esperti in marketing dopo aver frequentato diversi corsi e accumulato anni di esperienza nel settore, il loro percorso li ha sempre portati a mostrare un forte interesse per il mondo digitale, svolgendo attività di agenzia per altri brand. Ma è stato durante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, mentre si trovavano chiusi in casa nella loro città, che hanno coltivato la passione per la cucina e il buon cibo, dando vita a Food Gustoso. Mai avrebbero immaginato il successo ottenuto. Ogni giorno Food Gustoso è cresciuto come una pianta da coltivare, dove condividono ricette e consigli, collaborando fin da subito con personaggi e brand noti in tutta Italia, guadagnando sempre più approvazione e sostenitori.
Distintivi per la loro professionalità nella realizzazione di video, foto e contenuti, Food Gustoso non è soltanto un luogo gastronomico, ma un vero e proprio rifugio dove le ricette non solo deliziano il palato, ma fanno sentire ogni persona come a casa propria. La community è come una grande famiglia in cui ogni giorno il team e i food creators si dedicano a proporre ricette di ogni tipo, soddisfacendo le esigenze e i gusti più vari. I tre ragazzi ringraziano la loro terra, Matera, per averli ispirati e ora vogliono contribuire alla crescita del territorio. Senza dimenticare di esprimere la loro gratitudine a familiari, amici e ogni membro della community che ha reso possibile tutto ciò.
Michele Capolupo