Per la 30^ giornata del campionato di calcio di serie D il FC Matera affronterà in trasferta il Gravina, formazione a ridosso della zona play-out con 30 punti in classifica e pronta a lottare per conquistare punti preziosi in chiave salvezza. Mentre i padroni di casa arrivano il match con il morale alle stelle dopo il netto successo per 5-2 conquistato sul campo della Paganese il Matera ha l’obbligo di riscattare la deludente prestazione e la sconfitta rimediata in casa contro il Rotonda prima delle festività pasquali. Per il Matera sarà sicuramente una sfida decisiva per provare a rientrare in zona play-off. Mister Panarelli recupera in attacco Prado, fermo domenica scorsa per squalifica ma deve rinunciare a Delvino, fermato per 4 turni dal giudice sportivo, maxi squalifica che la società cercherà di ridurre con il ricorso presentato alla Figc.
La sfida si giocherà alle ore 16 sul campo del Gravina a seguito dell’accordo raggiunto dalle due società. Arbitro del match è Omar Abou El Ella di Milano coadiuvato dagli assistenti Domenico Damato di Milano e Matteo Cappelletti di Lodi.
Mokulu presenta il match: “Ci attende una partita importante sia per la città, per la nostra squadra e per la classifica. Sarà una gara fisica, con tanti duelli, non bella da vedere e vincerà secondo me chi avrà più fame di punti. Dopo un lungo periodo di stop causa infortunio ho ripreso regolarmente ad allenarmi e sono a disposizione del mister. Il calo delle ultime giornate è evidente ma noi vogliamo reagire. Ci attendono cinque finali e vogliamo dare il massimo per chiudere in bellezza questo campionato. Per quanto mi riguarda questo campionato non è stato dei migliori a causa degli infortuni ma vorrei riscattarmi in queste ultime gare”.
Michele Capolupo
Calcio, serie C, 30^ giornata
Gravina in Puglia, stadio Stefano Vicino
Gravina-FC Matera – probabili formazioni
Gravina: Schulz, Morales, Chiaradia, Daddario, Ledesma, Lauria, Curvino, Semonella, Santoro, Coppola, Stauciuc. All: Catalano. A disposizione: Vlasceanu, Ascolese, Rossi, Ciubotaru, Orlando, Vidal, Bodul, Corigliano, Pantano.
FC Matera: Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Sepe, Tumminelli, Di Palma, Maltese, Lucas, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Parisi, Agnello, Mokulu, Cirio, Porro, Macanthony, Gningue, Prado, Persia.
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano
Assistenti Domenico Damato di Milano e Matteo Cappelletti di Lodi
Convocati Fc Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Cipolletta, Parisi.
Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma, Gningue, Maltese, Lucas, Cirio, Tumminelli.
Attaccante: Russo, Infantino, Ferrara, Persia, Mokulu, Prado, Persia