Chiusa la vertenza CallMat, soddisfazione del sindaco Bennardi e dell’assessore Materdomini per la salvaguardia di 418 posti di lavoro. Di seguito la nota integrale.
Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e l’assessore Antonio Materdomini sono soddisfatti per la definizione della vertenza dei 418 dipendenti del call center “CallMat” di Matera, che rischiavano di perdere il lavoro in seguito alla paventata sospensione delle commesse di Tim. Nelle scorse settimane, gli amministratori comunali avevano incontrato gli esponenti sindacali di Snater per comprendere i contorni della vicenda, impegnandosi formalmente con una richiesta di incontro alla dirigenza nazionale di CallMat. Pressioni che, unite a quelle esercitate dai sindacati a tutti i livelli, hanno fatto sì che il Tavolo ministeriale di fine marzo approdasse a una sostanziale salvaguardia del lavoro nella sede materana. Ora, come rimarcano Bennardi e Materdomini, occorre comunque tenere la guardia alta interloquendo costantemente con la committenza, per evitare ulteriori improvvise interruzioni del servizio garantito a Matera.