Adunata Nazionale degli Alpini, consigliere regionale Vizziello: candidatura di Matera ad ospitare evento nel 2026 è motivo di orgoglio ed entusiasmo per la Basilicata. Di seguito la nota integrale.
“Accogliamo con orgoglio ed entusiasmo la notizia dell’accettazione della candidatura di Matera quale sede della 97esima edizione dell’Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà nel 2026. Un evento di grande importanza, fortemente voluto dall’intera città e che avrà effetti positivi per tutta la regione solo se saremo in grado di organizzarlo al meglio”.
E’ quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Giovanni Vizziello che così commenta la candidatura di Matera ad ospitare la 97esima edizione dell’Adunata Nazionale degli Alpini.
“Se Matera riuscirà ad aggiudicarsi questa importante manifestazione”-aggiunge Vizziello- “sarà una nuova, grande occasione di promozione della Città dei Sassi e del suo straordinario patrimonio artistico, che deve essere ulteriormente valorizzato attraverso mostre ed eventi culturaliin grado di far emozionare i visitatori”.
“Gli alpini sono portatori sinceri di quei sentimenti di solidarietà e fratellanza di cui nessuna comunità può fare a meno, particolarmente al giorno d’oggi”-conclude Vizziello-“ sentimenti che insieme all’amor di patria sono da sempre segni distintivi della nostra comunità, pronti a manifestarsi, con entusiasmo, in occasione del raduno nazionale delle pinne nere”.