“Con il Presidente Bardi lavoreremo per migliorare la sanità pubblica e integrare, valorizzandola, quella privata di qualità. L’impegno da mantenere è chiaro: scongiurare ogni rischio di chiusura attività per le RSA di Villa Anna e del Centro Geriatrico che hanno investito in questo territorio circa 20 milioni di euro e possono dare lavoro a oltre 200 unità nel comparto socio-assistenziale.
Affrontare e risolvere la questione e soddisfare le esigenze e gli interessi della comunità materana e lucana rispetto ai temi delle RSA, legati alla residenzialità e semi-residenzialità. Centinaia sono le richieste di accesso che non si riescono a soddisfare, nonostante una disponibilità esistente di posti letto sufficiente nelle strutture operanti come il Centro Geriatrico e Villa Anna.
Non c’è più tempo, bisogna in qualche modo firmare entrambe le convenzioni con le risorse economiche e dare il giusto riconoscimento per avviare le strutture e soddisfare un’esigenza conclamata del settore.
Già nei prossimi giorni, a prescindere dalla campagna elettorale, mi auguro si trovi il tempo e il modo per affrontare il tema e dare le risposte che la comunità attende.”
Lo dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva – Renew Europe e candidato nella lista Orgoglio Lucano.
Forza, fate qualcosa, non potete permettere che il Centro Geriatrico venga chiuso.