Si è svolta questa mattina nell’auditorium dell’ospedale di Matera la seconda edizione del workshop “Asm Matera: opportunità e strategie”.
Ai lavori hanno partecipato tra gli altri il Sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato e il Direttore Generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Sistema Sanitario Nazionale del Ministro della Salute, Mariella Mainolfi.
Nell’occasione è stata inaugurata la seconda sala di Emodinamica dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, ha dichiarato: “Dalla situazione pugliese ne usciamo con il voto, con l’espressione popolare. Ne usciamo rammaricati dal fatto, perché si scopre che larga parte della politica pugliese, segnatamente quella legata ad Emiliano e Decaro, fosse da un lato – almeno da quanto appare dalle indagini – avvezza ad acquisire consenso, pagandolo. E in particolare alcuni loro esponenti che sono stati arrestati. Dall’altra, in maniera altrettanto preoccupante, pezzi dell’amministrazione comunale, e mi riferisco all’Amtab, fossero infiltrati dal maggior clan criminale cittadino che, addirittura, determinava le assunzioni. E, all’interno della stessa, società, erano assunti degli affiliati. Questo fa rabbrividire e penso che la via di uscita sia una forte sollevazione popolare con una indicazione forte di discontinuità, rispetto a ciò che è avvenuto negli ultimi 20 anni”.
La fotogallery dell’inaugurazione della seconda sala di Emodinamica dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera (foto www.SassiLive.it)