Il Real Team Matera C5 ufficializza l’accordo con il tecnico materano Angelo Marchitelli, nuovo tecnico della squadra under 21.
L’allenatore materano, dopo aver affrontato egregiamente il campionato di serie B con la Libertas Scanzano, era rimasto ai box per metà della scorsa stagione, ed il direttore sportivo Antonio Quaranta, in collaborazione con il presidente Nico Taratufolo, non si sono fatti sfuggire l’occasione di rilanciare il progetto del settore giovanile inserendo nell’organico un tecnico preparato, appassionato della disciplina e con tanta voglia di tornare in panchina. Tutte qualità che faranno certamente bene al nuovo corso dell’under 21 del Real Team Matera, che nella passata stagione ha concluso un ciclo raggiungendo lo storico traguardo degli ottavi di finale nella poule scudetto del campionato nazionale di categoria.
“Sono felicissimo e orgoglioso di tornare a lavorare a Matera e soprattutto di entrare a far parte di una società come il Real Team Matera e con una squadra under 21, che per me rappresenta una nuova ed inedita sfida, ma certamente importantissima – ha esordito mister Marchitelli – Soprattutto per la pregressa conoscenza del ruolo fondamentale che la società del presidente Taratufolo, che stimo ed apprezzo, riconosce a questo settore. Sono riconosciuti a tutti i livelli i risultati che la squadra biancazzurra ha raggiunto in questi anni, senza escludere l’ottima ultima stagione”. Anche l’aspetto tecnico e tattico sarà fondamentale per il nuovo tecnico, che porta con se un bagaglio importante di esperienze e conoscenze. “Tornare ad allenare dopo alcuni mesi mi fa immenso piacere – ha continuato il nuovo tecnico del Real Team Matera U21 – e farò il possibile per rendere il nuovo lavoro un continuum con quanto fatto sino ad ora, in modo tale da porte confrontare le due esperienze e portare al Matera tutte le mie conoscenze e qualità. Non vedo davvero l’ora di iniziare”.
Mister Marchitelli, per la nuova stagione sarà affiancato nel suo lavoro con l’under 21 da un suo ex calcetti sta, Vito Continisio, già impegnato con la squadra under 18 nella passata stagione. “Sono entusiasta di poter lavorare fianco a fianco con Angelo – ha ammesso Continisio – Anche perché ci conosciamo da diverso tempo ed abbiamo lavorato benissimo insieme negli anni passati. Sicuramente per me questa esperienza sarà una grande scuola con un amico, prima che un collega ed un mister come Angelo”.
Intanto, nelle prossime settimane, la società organizzerà degli stage nei quali i due tecnici potranno visionare i ragazzi under 21 già in forza alla società nella scorsa stagione, oltre che nuovi innesti che vorranno mettersi alla prova con la disciplina del calcio a cinque.
Complimenti ad Angelo Marchitelli, Persona seria e Tecnico preparato, una combinazione di valori che non potrà non essere un valore aggiunto per i giovani della bella società materana.
AUGURI E BUON LAVORO.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO AD UNA PERSONA SERIA E PROFESSIONALE
AUGURI ANGELO