Un gradito ritorno a Matera per Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, in arte Toti e Tata. Questa sera i due attori comici hanno riproposto al pubblico che ha gremito il teatro Guerrieri lo spettacolo “Il cotto e il crudo”.
L’evento è stato organizzato su iniziativa della Fondazione Francesca Divella che, anche quest’anno ha organizzato un evento teatrale di qualòità per sostenere le proprie attività di sostegno alla prevenzione e alla ricerca sui tumori femminili e alle famiglie di malati oncologici, a partire dai figli minori.
Con “Il cotto e il crudo” la coppia storica della comicità pugliese porta in scena il meraviglioso rapporto che da oltre tre decenni li vede insieme sul palco. Una rimpatriata nella quale si pronuncia senza ansia la parola “cosa” senza allargare la “o”. Ci si sente davvero in famiglia e tutti si riconoscono attraverso una comunicazione segreta tra pari che ha la stessa radice: forse di albero di ulivo.
E il tempo trascorre in allegria, senza guardare il telefono, senza pensare all’orario, assistendo alla conversazione tra due amici, alla quale si partecipa facilmente spaziando su tematiche comuni e condivise.
L’obiettivo di Solfrizzi e Stornaiolo, con questo spettacolo, è regalare gioia, far sentire il pubblico partecipe di un piccolo grande evento, farlo uscire dal teatro felice. Lo stesso obiettivo della Fondazione Francesca Divella, il cui slogan è “respira felicità”, senza dimenticare la solidarietà.
Il ricavato dello spettacolo, al netto delle spese, sarà infatti tutto reinvestito nelle attività svolte sul territorio.
La fotogallery dello spettacolo (foto www.SassiLive.it)