L’USIC Basilicata in riferimento all’incidente che ha colpito la collega Vice Brigadiere Biasi Maria lo scorso 3 Aprile, la quale nella piena operatività del suo servizio veniva investita durante un rilievo tecnico costringendola ad un ricovero urgente, esprime la più profonda gratitudine allo staff medico e paramedico dell’Ospedale San Carlo di Potenza per la professionalità, la presenza assidua e confortante dimostrata in occasione del tragico evento. La dedizione e l’incrollabile sostegno della struttura sanitaria sono stati fonte di speranza, di certezza a conferma che la sanità lucana tutela le persone.
L’impegno e la professionalità del personale nel fornire tutte le cure necessarie alla nostra iscritta non è passato inosservato e la Segreteria USIC Basilicata è grata per quanto è stato fatto e per come si sia conclusa la vicenda che ha portato alla guarigione della collega nonostante un primo quadro clinico alquanto critico.
L’auspicio è che il Vice Brigadiere Biasi possa tornare al più presto in servizio, per affiancare i colleghi nella difesa dei cittadini in un presidio costante a tutela del territorio.