E’ uscito il 19 aprile su tutte le piattaforme digitali “Nuvole”, il nuovo singolo di gama, nome d’arte della cantautrice pisticcese Graziachiara Melissa.
Il brano, interamente composto e prodotto da Gama, è il secondo pezzo di un lavoro discografico che vedrà la luce il prossimo autunno, in cui la cantautrice racconta sé stessa attraverso l’immagine che le viene restituita dagli occhi delle altre persone.
“Nuvole” è il racconto di un momento ludico vissuto in solitaria, durante una pausa dal lavoro e vuole essere un invito a ricercare la meraviglia in ciò che ci sta intorno, a non lasciare andare mai la nostra parte infantile, a non prendersi troppo sul serio, tra cambi di tempo, suoni sintetici e massiccio uso del vocoder.
gama è una cantautrice e produttrice lucana. Festeggia quest’anno (2024) il ventesimo anniversario dalla sua prima esibizione dal vivo. Dopo un lungo periodo in cui si dedica quasi esclusivamente all’attività di vocalist, nel 2023, a 35 anni, pubblica il primo singolo del suo progetto solista. Le sue canzoni sono il risultato della continua tensione tra ciò che sa fare e ciò che le piacerebbe fare, tra r&b ed elettronica, tra metal e pop. La pubblicazione del suo primo disco è prevista per l’autunno del 2024.