Il Potenza dovrà disputare i play-out per restare in serie C. La squadra lucana delude anche nell’ultima gara di campionato contro la Virtus Francavilla al Viviani e il pareggio senza gol fa scivolare i rossoblu al 16° posto, posizione che impone il doppio spareggio contro Monterosi Tuscia. La squadra laziale resta in corsa per la salvezza grazie al gol siglato all’89’ da Scarsella, che piega di misura il Foggia. Una vittoria pesantissima, perchè consente ai laziali di recuperare il gap di 8 punti sul Potenza, condizione necessaria per scongiurare la retrocessione diretta. Il doppio confronto tra Monterosi Tuscia e Potenza si giocherà il 12 e il 19 maggio.
Michele Capolupo
Calcio, serie C, 38^ giornata
Potenza, stadio Viviani
Potenza-Virtus Francavilla 0-0
Potenza: Alastra, Maddaloni (62′ Hristov), Armini, Steffè (62′ Castorani), Caturano, Di Grazia (72′ Rossetti), Sbraga, Saporiti, Volpe (89′ Burgio), Candellori, Hadžiosmanović (89′ Maisto). All. De Giorgio. A disposizione: Iacovino, Cucchetti, Marchisano, Pace, Ragone, Spaltro, Paura.
Virtus Francavilla: Branduani, Monteagudo, Gasbarro, Biondi, Di Marco, Artistico, Neglia (77′ Polidori) (85′ Contini), Dutu, Izzillo, Laaribi, Ingrosso (89′ Nicoli). All. Villa. A disposizione: Lucatelli, Castiglia, De Marino, Molnar, Carella, Risolo, Macca, Accardi, Cardoselli, Garofalo.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti Matteo Pressato di Latina e Alessandro Antonio Boggiani di Monza
Quarto ufficiale: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Gasbarro (V), Steffè (P), Laaribi (P), Hadžiosmanović (P), Artistico (V)
Angoli: 9-4
Recupero: 1′ pt; 5′ st
La fotogallery del match (foto Nicola Remollino)