Angelino (Matera nel cuore): “Appello a Bardi: basta slogan, ora si lavori per rilanciare la Basilicata come sta facendo Friolo per la Sanità del Materano”. Di seguito la nota integrale.
La campagna elettorale è finita e i cittadini lucani hanno scelto di confermare Bardi alla guida della Regione Basilicata. Per questo mi rivolgo al governatore lucano affinchè si possano finalmente trovare soluzioni alle emergenze che riguardano la Basilicata.
Vanno bene i bonus gas e acqua ma servono anche interventi per infrastrutture e occupazione, affinchè si possa frenare il triste fenomeno dello spopolamento soprattutto nei piccoli comuni.
Mi auguro pertanto che la nuova giunta possa essere composta da persone di alto profilo e con una forte rappresentanza del territorio materano. Una giunta da formare in tempi rapidi perché non vogliamo assistere al solito teatrino messo in scena dai partiti che puntano solamente ad occupare poltrone, in questo caso quelle che riguardano gli assessori regionali. Una cosa è certa. “Matera nel cuore” sarà sempre vigile e pronta a denunciare tutto quello che non va e che penalizza soprattutto il territorio di Matera e provincia. A partire dalla Sanità, dove si vedono finalmente spiragli di buona amministrazione con l’arrivo del nuovo commissario Asm, Maurizio Friolo. L’annuncio dell’imminente riapertura del bar dell’ospedale di Matera è un’altra buona notizia che conferma il nuovo corso avviato da Friolo.
Dopo i disastri compiuti dalla Pulvirenti durante il suo mandato nella Sanità materana Friolo ha dimostrato in questi primi mesi del suo mandato di avere a cuore le sorti della Sanità in tutti i suoi aspetti e mi auguro che si possa proseguire su questa strada, con il sostegno del governo regionale che non dovrà mai mancare per recuperare il terreno perduto e garantire finalmente il diritto alla salute anche ai cittadini della nostra provincia.
Per questo a Bardi chiedo adesso di passare dalle parole ai fatti. La Basilicata va rilanciata seriamente e per farlo servono uomini che amano la nostra terra. Mi auguro che il nuovo governo regionale possa contare su assessori che rispondono a queste caratteristiche.